DAGOREPORT – SPLASH! GIORGIA, T’HANNO RIMASTO SOLA: DOPO TRUMP, ORA RISCHIA UN "VAFFA" ANCHE…
E SE FOSSE MATTEO RENZI A CANDIDARSI ALLE PRIMARIE DEL “CAMPO LARGO” PER I CENTRISTI? – “IL FOGLIO”: “LA LEOPOLDA DOVEVA ESSERE ANCHE IL PALCO DAL QUALE ANNUNCIARE IL CANDIDATO DI IV-CASA RIFORMISTA AI GAZEBO DEL CAMPO LARGO. IL “PROFILO PERFETTO”, PER RENZI, RESTA QUELLO DI UN AMMINISTRATORE (O EX), UN SINDACO COME SILVIA SALIS. ANCHE LA STRADA CHE PORTA AL PRIMO CITTADINO DI NAPOLI, MANFREDI, SEMBRA COMPLICATA. COSÌ NEI SUOI RAGIONAMENTI DI RENZI È SPUNTATA ANCHE L’IDEA DI FARSI AVANTI PERSONALMENTE, A SORPRESA, SFIDANDO GLI ALTRI LEADER DELLA SINISTRA…”
Estratto dell’articolo di Ruggiero Montenegro per “il Foglio”
Silvia Salis, Gaetano Manfredi? S’è parlato anche di Giorgio Gori. Ma il nome ancora non c’è. E allora ecco la suggestione. Venerdì scorso Renzi ha lanciato la sua Leopolda, si terrà a inizio ottobre e sarà dedicata a Itaca. Sarà il momento di “riflessioni e proposte”, […] Dalle parti di Iv, non a caso, guardano con attenzione alla disputa in corso in Più Europa, tra Riccardo Magi e Benedetto Della Vedova, che vorrebbe avvicinarsi a all’ex premier.
Renzi sta alla finestra e intanto, per arginare gli effetti della rivalità Schlein-Conte, propone “patti di ferro” per le primarie. […] Da Firenze l’ex premier lancerà la sua personale sfida alla destra di Meloni, il trampolino di lancio in vista delle politiche.
Nelle sue intenzioni la kermesse doveva essere anche il palco dal quale annunciare il candidato di Iv-Casa riformista ai gazebo del campo largo. Il “profilo perfetto”, per Renzi, resta quello di un amministratore (o ex), un sindaco come Silvia Salis che ultimamente ha lasciato per strada qualche indizio sul suo salto nazionale […] E ai gazebo si è sempre detta contraria.
Anche la strada che porta al primo cittadino di Napoli, Manfredi, sembra complicata. […] ma il senatore di Rignano […] assicura di non voler tirare nessuno per la giacchetta. Così nei suoi ragionamenti è spuntata anche l’idea di farsi avanti personalmente, a sorpresa, sfidando gli altri leader della sinistra. […] Una suggestione, forse una tentazione. Ma certe volte è proprio così che si comincia.
DAGOREPORT – SPLASH! GIORGIA, T’HANNO RIMASTO SOLA: DOPO TRUMP, ORA RISCHIA UN "VAFFA" ANCHE…
DAGOREPORT - L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE? LA SOLITA SCUSA PER FAR LAVORARE I SOLITI, E FAR GIRARE…
FLASH – IL PROBLEMA PER URBANO CAIRO NON È TANTO IL POSSIBILE ADDIO DI ENRICO MENTANA, MA TROVARE…
DAGOREPORT – CHE SUCCEDERA' ALLA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE QUANDO VERRA' RIPRESENTATA ALLA…
FLASH! – AVETE NOTIZIE DELLA “CNN ITALIANA”? SI VOCIFERA CHE THEO KYRIAKOU ED ENRICO MENTANA…
DAGOREPORT - E’ ACCADUTO RARAMENTE CHE FRANCESCO GUCCINI ABBIA CANTATO LA SUA VITA SENTIMENTALE MA…