DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
1. BEPPE GRILLO LASCIA PER SEMPRE LA POLITICA? IL RETROSCENA CHE AGITA IL M5S: "CONTATTI GIÀ AVVIATI"
Con la trasformazione del Movimento 5 Stelle in partito, Beppe Grillo sembra aver chiuso per sempre con la politica. Il comico potrebbe infatti tornare presto al suo primo amore: la televisione. A pubblicare l'inedito retroscena è il quotidiano Il Foglio dove Simone Canettieri rilancia l'ipotesi che Grillo torni a "fare ciò che gli riesce meglio, il comico". Uno scenario che, se fosse vero, potrebbe anche mettere il Movimento in difficoltà: la sua vera anima, Grillo, se ne va e con lui anche molti dei suoi elettori più nostalgici. Il quotidiano di Cerasa parla addirittura di "contatti" avviati dal fondatore del M5S con un "colosso della tv". Nulla si sa su chi sia questo, eppure la Rai sembra l'unica esclusa.
"Un ritorno di Beppe Grillo in tv? Non lo smentisco, ma è assolutamente prematuro parlarne. Sicuramente - spiega all'Adnkronos il suo manager Aldo Marangoni - Beppe sta riflettendo su possibili scenari futuri ma più di questo non posso dire. Si parla anche di tv. Siamo in una fase di ragionamento generale. Stiamo riflettendo sui prossimi impegni". Prima però - ricorda Canettieri - il fondatore pentastellato deve chiudere alcune vicende giudiziarie che ha in ballo. Tra queste quelle aperte con chi gli chiede i danni per la mancata candidatura e chi vuole risarcimenti per le sue dichiarazioni. Vicende che Grillo rischia ora di dover pagare di tasca propria, visto e considerato che i vertici a Cinque Stelle stanno puntando alla separazione di Rousseau dal Movimento.
2. BAUDO: "GRILLO VUOLE RITROVARE IL TEMPO IN CUI FACEVA RIDERE, IN TV VA A CACCIA DI SE STESSO"
Estratto dall'intervista di Salvatore Merlo a Pippo Baudo per www.ilfoglio.it
“Vorrebbe ritrovare il tempo in cui faceva ridere, andando a caccia di se stesso. Lo capisco”. La politica l’ha stufato. Immalinconito, dicono. Assieme alle dolorose vicende famigliari. Anche gli amici e i collaboratori lo descrivono addirittura disperato. (…)
“E allora che posso dire? A Grillo auguro di ritrovare il pubblico. Spero ci riesca. Davvero. E se sarà Sky a chiamarlo, come suggerito ieri dal Foglio, farà benissimo. Trent’anni fa io scoprii e lanciai un ragazzo intelligente, spiritoso, un comico naturale. Un po’ alla Govi, che era genovese come lui. E mi piaceva molto. Ma io questa trasformazione in politico, addirittura creatore di un movimento, non me la sarei aspettata. Grillo era uno di quelli, come Renato Rascel, che quando la gente lo incontrava per strada si metteva a ridere anche se non fiatava. Bastava guardarlo”.
BEPPE GRILLO IN UNA COPERTINA VINTAGE DE L ESPRESSO
Esiste ancora quel pubblico? “Chissà”. I suoi ultimi spettacoli sono andati male, la prima serata che l’anno scorso gli regalò il suo amico Carlo Freccero su Rai2 andò persino peggio del teatro: 4,34 per cento. Se Grillo uscisse dal bunker che succederebbe? Prima faceva ridere, oggi gli tirano le pietre? “Purtroppo gli è anche capitato di essere contestato in teatro, perché per via della politica ha dato origine a un cortocircuito”. Di cui è stato vittima e artefice. (…)
beppe grillo dal futuro 2antonio ricci beppe grilloBEPPE GRILLOBEPPE GRILLO DURANTE LO SPETTACOLO A MESTRE beppe grillo dal futuro 1Beppe Grillo sul palco di piazza del popolo
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…