
DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRI…
SALVINI, CORE 'NGRATO – DOPO AVER IMPERVERSATO PER ANNI SUI TALK SOVRANISTI DI MEDIASET, IL SEGRETARIO LEGHISTA È ANDATO ALL’ATTACCO, LANCIA IN RESTA, DI MARINA BERLUSCONI: LA “CAVALIERA” AVEVA DEFINITO TRUMP UN “BULLO” E IL VICEPREMIER LE HA RISPOSTO DANDOLE DELLA ROSICONA (“CHI CRITICA DONALD O ROSICA O NON CAPISCE”) – IL "BISCIONE" DEVE MANGIARSI LE MANI: HA FAVORITO IL SUCCESSO SOVRANISTA GRAZIE ALLE TELE-TRIBUNE DI PORRO, GIORDANO E DEL DEBBIO...
Estratto dell’articolo di Matteo Pucciarelli per “la Repubblica”
MARINA BERLUSCONI DIVENTA CAVALIERA DEL LAVORO
E così anche Marina Berlusconi entra nella schiera dei “rosiconi”, perlomeno secondo il parere di Matteo Salvini.
Il leader della Lega […] commenta a scoppio ritardato l’intervista al Foglio della presidente di Fininvest, figlia del Cavaliere e principale finanziatrice di Forza Italia.
E nel farlo, seppur indirettamente, dà un giudizio pesante su di lei: «L’elezione di Trump cambia tutto, chi lo critica o rosica o non capisce — dice il vicepremier, a Genova per un sopralluogo dei cantieri del terzo valico — Io penso che il nemico non sia Trump, sta facendo più lui in poche settimane che Biden in quattro anni, se uno riesce a mettere al tavolo Putin, Zelensky, Netanyahu e i paesi arabi, gli diamo il Nobel per la Pace, altro che “bullismo”». Tanto per rimarcare che non erano parole uscite a caso, il segretario federale del Carroccio ha condiviso l’opinione anche sui social con una card apposita. […]
Ma mentre né Giorgia Meloni né FdI hanno commentato, da via Bellerio si è scelto diversamente.
Prima con il vicesegretario Andrea Crippa lunedì, poi ieri con Salvini che ha sparato a zero. La politica del Carroccio è sempre più estremista, accodata alle pulsioni trumpiane e sostenitrice acritica di Musk.
Con anche ripercussioni interne al governo, dove FdI cerca di avere un ruolo di equilibrio tra Usa ed Europa e Fi che mantiene un proprio profilo popolare ed europeista, non di rado scontrandosi apertamente con la Lega, vedi ad esempio le ultime polemiche a Milano su un argomento all’apparenza secondario come il velo islamico.
Per gli azzurri il problema è di sicurezza e non religioso, per i lumbard il divieto di indossarlo nei luoghi pubblici vuol essere totale.
Schermaglie simboliche, ovviamente, che celano ben altra sofferenza e disagio dei forzisti.
A Montecitorio intanto l’altro vicepremier Antonio Tajani ha cercato di minimizzare il senso delle parole della manager: «Marina Berlusconi è un’imprenditrice è può dire quel che le pare. Ogni sua intervista viene sempre vista in chiave politica: chissà cosa vuol dire, sconfessa questo, sconfessa quello... Non è così. È un’imprenditrice e dice giustamente quel che vuole. Non è che ogni volta deve essere interpretata».
antonio tajani in versione pizzaiolo immagine creata con l intelligenza artificiale di grok
Ma al di là della questione economica — i figli di Berlusconi hanno ereditato anche le fideiussioni per circa 100 milioni di euro a garanzia della tenuta del partito — c’è un tema di egemonia culturale della destra, per così dire, che Mediaset ha contribuito in questi anni a creare con i propri palinsesti.
Un pezzo di fortuna elettorale di Salvini stesso nasce anche a Cologno Monzese. Può non saperlo?
E può non considerare che un attacco così scomposto potrebbe avere delle ripercussioni?
matteo salvini da mario giordano a fuori dal coro
Riflessione e controdomanda che viene fatta in queste ore negli ambienti forzisti: sarà che forse Salvini calcola di non averne più bisogno? Con Trump e la rivoluzione Musk alle spalle, la cara vecchia tv servirà di meno.
SALVINI TRUMP
SALVINI DEL DEBBIO
MATTEO SALVINI E MARIO GIORDANO COME FEDEZ E SAVIANO - MEME BY CARLI
matteo salvini con la mascherina pro trump 4
matteo salvini come donald trump 1
marina berlusconi - sergio mattarella
LA PARTITA DEL CUORE NEL CENTRODESTRA - MEME BY SARX88
marina berlusconi
MARINA BERLUSCONI DIVENTA CAVALIERA DEL LAVORO
DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRI…
DAGOREPORT - CHE COSA FRULLA NEL CAPOCCIONE DI DONALD TRUMP? QUAL E' IL SUO PIANO PER UN NUOVO…
DAGOREPORT – MATTEO SALVINI ATTACCA MARINA BERLUSCONI, REA DI AVER LIQUIDATO TRUMP COME "BULLO",…
FLASH – IL BOLLETTINO MEDICO CHE QUOTIDIANAMENTE AGGIORNA I FEDELI SULLE CONDIZIONI DI SALUTE DI…
DAGOREPORT- PER CAPIRE COSA È SUCCESSO AL VERTICE PARIGINO DI MACRON, BASTA VEDERE IL VOLTO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI NON AVEVA ALCUNA VOGLIA DI VOLARE A PARIGI AL VERTICE ORGANIZZATO DA…