
FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK,…
IL SENATO VA IN SOCCORSO DELLA “SANTA” – LA GIUNTA PER LE IMMUNITÀ DI PALAZZO MADAMA HA APPROVATO A MAGGIORANZA LA PROPOSTA DI ATTIVARE UN CONFLITTO DI ATTRIBUZIONE DINANZI ALLA CORTE COSTITUZIONALE PER L’INCHIESTA SULLA PRESUNTA TRUFFA ALL’INPS CHE VEDE INDAGATA DANIELA SANTANCHÈ – LE CHAT E LE MAIL DELLA MINISTRA POTREBBERO ESSERE ESCLUSE DAGLI ATTI PERCHÉ, SECONDO I LEGALI DELL’ESPONENTE DI FDI, NON DOVEVANO ESSERE USATI NEL CORSO DELL’INDAGINE SENZA L’AUTORIZZAZIONE DEL PARLAMENTO – LA PALLA PASSA ALL’AULA DEL SENATO. E RISCHIANO DI ALLUNGARSI ANCORA I TEMPI PER L’UDIENZA PRELIMINARE DEFINITIVA, IN CUI SANTANCHÉ POTREBBE ESSERE RINVIATA A GIUDIZIO...
Estratto dell’articolo di Enrica Riera per www.editorialedomani.it
daniela santanche - foto lapresse
La Giunta per le immunità del Senato ha deciso positivamente sul conflitto di attribuzione sollevato dalla ministra del Turismo Daniela Santanchè.
Le chat e le mail della meloniana, dunque, potrebbero non venire utilizzate nell’ambito del processo sulla presunta truffa all’Inps.
Secondo i legali di Santanchè, infatti, nel corso dell’indagine che la coinvolge quel materiale non poteva essere usato. La tesi è che serviva prima l’autorizzazione del parlamento, come previsto dalla Costituzione.
La decisione di oggi della Giunta rischia, dunque, di allungare, ancora una volta, i tempi di arrivo all’udienza preliminare definitiva, quella in cui la senatrice potrebbe rischiare il rinvio a giudizio. La palla, infatti, passa ora in mano alla Camera d’appartenenza, quindi al Senato.
La prossima udienza è comunque fissata al 17 ottobre prossimo ed è previsto che la gup di Milano Tiziana Gueli interroghi la ministra.
La vicenda è quella della presunta truffa ai danni dell’istituto di previdenza da parte delle società del gruppo Visibilia: 126 mila euro versati a tredici dipendenti che lavoravano lo stesso nonostante figurassero in cassa integrazione a zero ore.
Non l’unica grana giudiziaria della fedelissima di Meloni, già a processo nella città meneghina per le false comunicazioni sociali sui bilanci delle società del gruppo editoriale Visibilia, nonché imputata a Roma per diffamazione contro l’ex socio Giuseppe Zeno. [...]
FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK,…
DAGOREPORT - VENEZIA IN GONDOLA PER DARE IL BENVENUTO A BEATRICE VENEZI, NOVELLA DIRETTORE MUSICALE…
SULLA LEGGE CHE IMPEDIVA AI SOVRINTENDENTI DEI TEATRI LIRICI DI RESTARE IN CARICA DOPO IL…
DAGOREPORT- SE IN RAI SI BALLA LA RUMBA, IN MEDIASET IMPAZZA UN ISTERICO ‘’BALLO DI SAN VITO’’ -…
DAGOREPORT: IL GRANDE BLUFF - ALLA GRANCASSA SUONATA IN GLORIA DI GIORGIA MELONI DA PARTE DEI MEDIA…
DAGOREPORT: TE LO DÒ IO IL TERZO POLO BANCARIO! – IL CEO DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, GRAZIE AL…