GIGGÌ, VATTENNE! - LA SENATRICE PD SAGGESE HA CHIESTO AL PREFETTO IL DIVIETO DI DIMORA PER DE MAGISTRIS - L’EX PM CONTINUA LA SCENEGGIATA DEL MARTIRE GRAZIE ANCHE ALL’IMMOBILISMO DELLE SUE OPPOSIZIONI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

 

de magistris statuetta ufs  400x300 1de magistris statuetta ufs 400x300 1

Continuando di questo passo, “Giggino Senzaterra” avrà gioco facile a passare per la vittima della situazione. Incurante della sospensione, de Magistris se ne va infatti a presenziare (come e più di prima) a eventi, happening, mostre e fiere in compagnia dei suoi silenti e imbarazzati assessori. E, finché i riflettori sono tutti per lui, resta l'uomo da battere o quantomeno l'uomo con cui confrontarsi.

 

L'ex pm sta giocando un'abile partita mediatica come dimostra il fatto che, qualche giorno fa, davanti alla sede comunale di Palazzo San Giacomo si è tenuto un flash-mob “arancione” a suo sostegno con qualche centinaia di partecipanti, proprio come ai vecchi tempi.

 

PALAZZO SAN GIACOMO - SEDE DEL COMUNE DI NAPOLIPALAZZO SAN GIACOMO - SEDE DEL COMUNE DI NAPOLI

Non pochi, viste comunque le condizioni in cui versa Napoli. A dargli forza non è solo l'immobilismo delle opposizioni (sia di destra che di sinistra) che non vanno i comunicati stampa e i tweet, ma anche trovate ai limiti del ridicolo che lo fanno apparire come un gigante del diritto.

 

ANGELICA SAGGESE
ANGELICA SAGGESE

L'ultima in ordine di tempo è della senatrice Pd Angelica Saggese che, in una lettera inviata a ministero dell'Interno e Prefetto di Napoli, ha chiesto un provvedimento di divieto di dimora per Giggino. A parte il fatto che misure del genere le emette l'autorità giudiziaria (ma la senatrice Saggese lo sa?), a che pro vietare a un sindaco sospeso la possibilità di camminare per la città o di incontrare gli elettori? Di questo passo, de Magistris passerà per il Mandela del Vesuvio.

 

vesuviosegreto@gmail.com