sergio mattarella andrea delmastro carceri

DELMASTRO, APRI BENE LE ORECCHIE – SERGIO MATTARELLA INCONTRA LA POLIZIA PENITENZIARIA AL QUIRINALE E LANCIA UN APPELLO PER IL RECUPERO DEI DETENUTI: “LE PRIGIONI NON DEVONO TRASFORMARSI IN PALESTRA PER NUOVI REATI. OGNI DETENUTO RECUPERATO EQUIVALE A UN VANTAGGIO DI SICUREZZA PER LA COLLETTIVITÀ, OLTRE A ESSERE UN OBIETTIVO COSTITUZIONALE” – CHISSÀ CHE NE PENSA IL SOTTOSEGRETARIO ALLA GIUSTIZIA, IL PRODE ANDREA DELMASTRO, CHE CONFESSÒ DI PROVARE “INTIMA GIOIA NEL VEDERE I CARCERATI NON RESPIRARE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Mattarella,carceri non siano palestra addestramento crimine

ANDREA DELMASTRO

(ANSA) - "I luoghi di detenzione non devono trasformarsi in palestra per nuovi reati, in palestra di addestramento al crimine, nei luoghi di senza speranza ma devono essere effettivamente rivolti al recupero di chi ha sbagliato.

 

Ogni detenuto recuperato equivale a un vantaggio di sicurezza per la collettività oltre ad essere un obiettivo costituzionale". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando al Quirinale il Capo del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria ed una rappresentanza della Polizia Penitenziaria.

sergio mattarella laurea honoris causa universita di coimbra in portogallo

ANDREA DELMASTRO CARLO NORDIOANDREA DELMASTRO - ILLUSTRAZIONE DI FRANCESCO FRANK FEDERIGHI DELMASRI - MEME BY EMILIANO CARLI CARLO NORDIO ANDREA DELMASTRO