
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
"SU QUALI IDEE DI CHARLIE KIRK, PRESIDENTE MELONI, CONCORDIAMO E SU QUALI DISSENTIAMO?" - MIRELLA SERRI IN UNA LETTERA A DAGOSPIA ESPRIME “AMAREZZA” PER LE OPINIONI ESPRESSE DALLA PREMIER SULL’ATTIVISTA DELL’ULTRA-DESTRA UCCISO LO SCORSO 10 SETTEMBRE, DI CUI OGGI SI CELEBRA IL FUNERALE - "KIRK ATTACCAVA LA COMUNITÀ LGBTQ ('LA LEGGE DI DIO DICE CHE I GAY DEVONO ESSERE LAPIDATI A MORTE'), GIUSTIFICAVA L’USO DELLE ARMI DICENDO CHE “ALCUNE MORTI PER ARMA DA FUOCO” SONO ACCETTABILI. AFFERMAVA CHE “I NERI VAGANO PER DIVERTIMENTO ALLA RICERCA DI BIANCHI DA PRENDERE DI MIRA”. ERA CONVINTO CHE "LE DONNE DI COLORE NON AVESSERO UN ALTO QUOZIENTE INTELLETTIVO. DERISE L’AGGRESSIONE POLITICA DEL 2023 AL MARITO DI NANCY PELOSI" - "OGGI NON C’È SOLO IL DOLORE PER LA TERRIBILE SCOMPARSA DEL RAGAZZO MA ESISTONO LE SUE OPINIONI DESTINATE A RIMANERE E A RADICARSI..." - VIDEO: LA DIRETTA DAL FUNERALE
Lettera di Mirella Serri a Dagospia
Gentile direttore, leggo che la presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è lamentata del fatto che Piazza Pulita di Corrado Formigli non abbia trattato l’argomento dell’assassinio di Charlie. Kirk.
A parte la libertà di informazione, che ovviamente tutela le trasmissioni di La 7, vorrei esprimere un’analoga amarezza a proposito delle opinioni espresse dalla premier sul personaggio Kirk. “Voglio rendere un sincero omaggio a Charlie Kirk, un giovane uomo, un padre coraggioso che ha pagato con la vita il coraggio delle sue idee e il prezzo della sua libertà”, ha detto Meloni.
Kirk non era solo un attivista. Era un cristiano evangelico-fondamentalista e l’estremismo fideistico era la bussola della sua vita: “Non possiamo vincere questa battaglia culturale senza la Croce di Cristo. Non è la politica che salva l’uomo, è Dio”, ripeteva spesso. I suoi principi erano forti e saldi. E in nome di questi principi in cui la religione sostiene il verbo della politica e viceversa, la voce “libera” di Kirk non si spegnerà. Al contrario l’ingiusta fine del giovane uomo renderà per i suoi adepti ancora più urgente portare avanti la battaglia culturale che aveva iniziato.
Le idee non muoiono con gli uomini: possono acquistare forza e rinvigorirsi. E allora, presidente, quali idee dobbiamo condividere di Kirk?
“Penso che ne valga la pena. Penso che valga la pena pagare il prezzo, purtroppo, di alcune morti per arma da fuoco ogni anno, in modo da poter avere il Secondo Emendamento”, sosteneva il giovane coraggioso che giustificava l’uso delle armi dicendo che “alcune morti per arma da fuoco” sono accettabili.
persone in fila per il funerale di charlie kirk 4
Era consapevole di vivere in America dove, per esempio, proprio le sparatorie nelle scuole sono molto diffuse. E dove i bambini sono le vittime innocenti. “Succede continuamente nelle città americane”, affermava, “i neri vagano per divertimento alla ricerca di bianchi da prendere di mira, questo è un dato di fatto”.
Un’affermazione però non suffragata da nessuna feroce contabilità sui numeri di questo “divertimento” delle persone di colore. A cui si aggiungeva la convinzione che le donne di colore non avessero un alto quoziente intellettivo.
Kirk ha fondato la Professor Watchlist, impegnata a individuare gli accademici che discriminavano le opinioni conservatrici, a volte arrivando a minacciare alcuni dei docenti e degli studenti non allineati.
Attaccava regolarmente la comunità Lgbtq, dicendo: “La legge di Dio… [dice che i gay] devono essere lapidati a morte”. Era contro l’aborto. Affermava che il Civil Rights Act era “un errore enorme” e definiva il reverendo Martin Luther King “una persona orribile”.
Derise l’aggressione politica del 2023 al marito di Nancy Pelosi dicendosi convinto che qualcuno avrebbe dovuto pagare la cauzione per far uscire di prigione il suo aggressore. L’elenco delle battaglie di Kirk è lungo ma dobbiamo essere consapevoli che queste convinzioni gli sopravviveranno.
Dunque oggi non c’è solo il dolore per la terribile scomparsa del ragazzo coraggioso ma esistono le sue opinioni destinate a rimanere e a radicarsi. Su quali idee, presidente Meloni, concordiamo e su quali dissentiamo?
Mirella Serri
persone in fila per il funerale di charlie kirk 5
giorgia meloni a fenix 2
FUNERALE DI CHARLIE KIRK - 1
giorgia meloni a fenix 4
giorgia meloni a fenix 3
maglietta i am charlie kirk
FUNERALE DI CHARLIE KIRK - 3
persone in fila per il funerale di charlie kirk 6
charlie kirk
persone in fila per il funerale di charlie kirk 7
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…