sgarbi boldrini

“LA BOLDRINI È SOLO UNA POVERETTA" - SGARBI RANDELLA IL PRESIDENTE DELLA CAMERA: “NON È NILDE IOTTI, MA SOLO UNA POVERETTA SENZA ALCUNA AUTORITA’ CULTURALE, LETTERARIA E POLITICA. IL SUO E’ SOLO ANTIFASCISMO FACINOROSO. LE SUE SONO INSENSATEZZE DI PERSONE VISSUTE IN DEMOCRAZIA E NEL LUSSO”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Francesco Curridori per www.ilgiornale.it

 

VITTORIO SGARBIVITTORIO SGARBI

Vittorio Sgarbi attacca nuovamente Laura Boldrini. Stavolta il critico d'arte, ospite di Myrta Merlino a L'Aria che tira su La7, si scaglia contro la legge proposta dal democrat Emanuele Fiano e contro l'ipotesi, paventata dalla presidente della Camera, di abbattere l'obelisco di Mussolini.

 

La Boldrini, secondo Sgarbi, è "una singolare presidenta senza alcuna autorità culturale, letteraria e politica" che "non ha scritto un libro, non ha un passato e neppure ha un partito presente in Parlamento, se non con residui".

 

BOLDRINIBOLDRINI

Sono inutili i tentativi della conduttrice Myrta Merlino di difendere la terza carica dello Stato. Sgarbi affonda il colpo dicendo che la "Boldrini non è Nilde Iotti, ma solo una poveretta senza cultura, votata grazie a un accordo tra i Cinquestelle e Bersani". E ancora: "Non ha combattuto il regime, il suo è antifascismo facinoroso. Nilde Iotti, che era combattente contro il fascismo e che ha vissuto quell'epoca, non ha mai detto le stupidaggini della Boldrini. Lei era colta".

 

"Quando Togliatti (che è meglio di Fiano) e la Iotti sono persone che hanno visto e combattuto il fascismo e sono andate in Parlamento, questo problema - spiega - non si è posto". Sono soltanto "insensatezze di persone che sono vissute in democrazia, nel lusso, che non sa nulla del fascismo e che combatte per farsi belli". E conclude: "Solo l'Isis distrugge quello che appartiene alla memoria di un passato storico".