
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
CHE SI È MESSO IN TESTA SALVINI? – IL “CAPITONE”, RINGALLUZZITO DOPO IL DISASTRO COMUNICATIVO DELLA MELONI A CUTRO, SI È MESSO A DISCETTARE DI POLITICA ESTERA E HA LANCIATO UNA MINA SU PALAZZO CHIGI: “DICO CONVINTAMENTE SÌ A GERUSALEMME CAPITALE DI ISRAELE”. PAROLE CHE HANNO MESSO IN DIFFICOLTÀ LA DUCETTA, ALLA VIGILIA DELL’INCONTRO CON NETANYAHU, E PURE L’UNIONE EUROPEA, CHE NON VUOLE FAR INDISPETTIRE GLI ARABI – NON A CASO L’UNICO LEADER A SCHIERARSI SU QUELLA LINEA FU DONALD TRUMP, SCATENANDO UN MEZZO TERREMOTO NEL MEDIO ORIENTE
DAGONOTA
Matteo Salvini si è ringalluzzito dopo il cdm a Cutro: nel giorno del suo 50esimo compleanno, ha spuntato il reinserimento di piccoli pezzi dei suoi decreti sicurezza nelle nuove norme varate dal governo sull’immigrazione, e ha assistito compiaciuto all’imbarazzo di Giorgia Meloni durante la conferenza stampa.
La Ducetta, complice l’ego-disastro di Mario Sechi, al suo esordio da capo ufficio stampa, si è messa a battibeccare con i giornalisti, lasciando al vice-premier leghista “il privilegio di chiudere con un auto-elogio: ‘L’anno in cui ci sono stati meno morti e dispersi in mare è stato il 2019, quando io ero ministro degli Interni e Piantedosi mio capo di gabinetto’”, come ha scritto questa mattina su “Repubblica” Emanuele Lauria.
BENJAMIN NETANYAHU E GIORGIA MELONI A PALAZZO CHIGI
Il “Capitone” si deve quindi essere sentito rinvigorito, e si è messo a discettare di politica estera, come ai tempi in cui volgeva lo sguardo a Mosca, lanciando la mina su Palazzo Chigi, alla vigilia dell’incontro tra il premier israeliano Benjamin Netanyahu e Giorgia Meloni: “Dico convintamente sì a Gerusalemme capitale di Israele, nel nome della pace, della storia e della verità”.
Parole che mettono in difficoltà la regina della Garbatella, che deve muoversi in equilibrio per non scontentare i paesi arabi, e anche l’Unione europea. Del resto, l’unico leader mondiale a schierarsi su quella linea fu Donald Trump, causando un mezzo terremoto nel medio Oriente. A Bruxelles ci vogliono andare più cauti, per non irritare i potenti stati del Golfo (di cui abbiamo un disperato bisogno, per il gas e non solo)…
BENJAMIN NETANYAHU E GIORGIA MELONI A PALAZZO CHIGI
Israele: Salvini, sì convinto a Gerusalemme capitale
(ANSA) - "Dico convintamente SÌ a Gerusalemme capitale di Israele, nel nome della pace, della storia e della verità". Lo scrive su Twitter il segretario della Lega, Matteo Salvini.
Netanyahu, pronti ad un salto nella collaborazione con l'Italia
(ANSA) - Il premier israeliano Benyamin Netanyahu auspica "un salto significativo nella cooperazione economica tra governi e imprese" di Italia e Israele. "Il mio messaggio è che Israele è pronto ad aumentare le relazioni tecnologiche ed economiche. Mi auguro di vedervi se non quest'anno, l'anno prossimo a Gerusalemme", ha detto ai rappresentati delle imprese italiane che partecipano al Forum economico per le imprese.
Netanyahu, invito Meloni a Gerusalemme con le aziende leader
salvini attaccato per essere amico di israele
(ANSA) - "La prima cosa che voglio dire a Meloni è di fare una visita a Gerusalemme accompagnata poi da 50 o 100 aziende leader". Lo ha detto il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu, al Forum economico per le imprese. Netanyahu ha detto che l'Italia è una terra "benedetta" per l'imprenditoria e il design. "Vogliamo condividere con voi il nostro vantaggio tecnologico", ha dichiarato.
matteo salvini in israele
matteo salvini in israele
BENJAMIN NETANYAHU E GIORGIA MELONI A PALAZZO CHIGI
BENJAMIN NETANYAHU E GIORGIA MELONI A PALAZZO CHIGI
BENJAMIN NETANYAHU E GIORGIA MELONI A PALAZZO CHIGI
SALVINI IN ISRAELE
matteo salvini in israele 3
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…