FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
(ANSA) - Nuovo capitolo nel caso '#MeToo' che ha scosso la politica in Spagna: l'uomo al centro dello scandalo, ovvero il leader ideologico di sinistra Íñigo Errejón, è stato infatti convocato per il prossimo 12 novembre davanti al giudice che indaga su di lui per una denuncia di aggressione sessuale presentata da una donna. Lo riportano Efe ed altri media iberici.
Fino a poche settimane fa capogruppo dell'alleato di governo Sumar (partner dei socialisti del premier Pedro Sánchez), nonché a suo tempo co-fondatore del partito Podemos, Errejón è finito al centro di un caso scoppiato nel giro di poche ore: inizialmente, le accuse di molestie sessuali sono partite da un'utente anonima di Instagram, che ha raccontato in dettaglio le presunte condotte inadeguate del politico senza però farne il nome esplicitamente.
Ciò è stato però sufficiente per portare Sumar a chiederne le dimissioni, secondo quanto poi detto dalla leader di fatto della formazione, la vicepremier Yolanda Díaz. Poi, la questione si è allargata, con la denuncia di aggressione sessuale ora oggetto di inchiesta giudiziaria, espressa pubblicamente contro di lui dall'attrice Elisa Mouliáa (per fatti risalenti al 2021, secondo la sua testimonianza), una seconda denuncia sporta alla polizia ed altre accuse anonime.
Da allora, Errejón, che pure avrebbe ammesso a membri del suo partito comportamenti riprovevoli, è rimasto pubblicamente in silenzio, mentre lo scandalo si è allargato ulteriormente con denunce presentate anche contro due sindaci andalusi del Partito Popolare.
elisa mouliaa 4elisa mouliaa 1elisa mouliaa 2inigo errejon 6inigo errejon 1inigo errejon 2inigo errejon 3elisa mouliaa 3
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…