
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
SI METTE MALE PER ZELENSKY – IL LEADER DEI REPUBBLICANI ALLA CAMERA USA, KEVIN MCCARTHY, ANNUNCIA CHE, IN CASO DI VITTORIA ALLE MIDTERM, SARÀ INTRODOTTO UN CONTROLLO AGLI AIUTI MILITARI ALL’UCRAINA – “C’È SEMPRE BISOGNO NON DI UN ASSEGNO IN BIANCO MA DI GARANTIRE CHE LE RISORSE VADANO DOVE SERVONO”. SE LO ZIO SAM NON FORNISSE PIÙ ARMI A KIEV, QUANTO POTRÀ DURARE LA RESISTENZA A PUTIN?
(ANSA) - Garantire la sicurezza del confine col Messico, tagliare la spesa, controllare gli aiuti a Kiev e lanciare una serie di indagini sull'amministrazione Biden, senza escludere eventuali impeachment: e' il programma in caso di vittoria a Midterm annunciato in una intervista alla Cnn da Kevin McCarthy, leader dei repubblicani alla Camera, di cui potrebbe diventare speaker se il suo partito riconquistasse la maggioranza alla House.
"Sono un grande sostenitore dell'Ucraina ma penso che sia necessario introdurre un controllo. C'e' sempre bisogno non di un assegno in bianco ma di garantire che le risorse vadano dove servono e che il Congresso abbia la capacita' di dibatterne apertamente", ha detto.
"La prima cosa che vedrete sara' una legge per controllare la frontiera", ha quindi proseguito, ricordando l'arrivo quest'anno di quasi 2 milioni di persone. Quanto alle indagini parlamentari, ha aggiunto, il focus sara' sul caotico ritiro dall' Afghanistan, sulle origini del Covid e su come l'amministrazione si e' comportata con i genitori negli incontri dei board scolastici, lasciando aperta inoltre la porta per eventuali impeachment.
vladimir putin al club valdai di mosca 1
"Non useremo mai l'impeachment per scopi politici ma questo non significa che se esce qualcosa non sara' usata in qualsiasi altro momento", ha precisato McCarthy, che deve fare i conti con le pressioni dei falchi trumpiani per mettere in stato d'accusa Biden e alcuni suoi ministri.
KEVIN MCCARTHY
donald trump kevin mccarthy
KEVIN MCCARTHY 1
vladimir putin al club valdai di mosca 3
KEVIN MCCARTHY 2
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…