ursula von der leyen servizi segreti intelligence agenti

SI SALVI CHI PUÒ: URSULA VON DER LEYEN VUOLE CREARE UN NUOVO ORGANISMO DI INTELLIGENCE GUIDATO DA LEI. LA VERSIONE EUROPEA DELLA CIA SARÀ COSTITUITA ALL’INTERNO DEL SEGRETARIATO GENERALE DELLA COMMISSIONE, PREVEDE DI ASSUMERE FUNZIONARI PROVENIENTI DA TUTTA LA COMUNITÀ UE E DI RACCOGLIERE INFORMAZIONI PER SCOPI COMUNI – GARANZIA DI INSUCCESSO: LA SEDE SAREBBE BRUXELLES, CAPITALE DI UN PAESE COLABRODO COME IL BELGIO, PIENO ZEPPO DI ISLAMISTI E DOVE PENETRANO I LOBBYSTI DELLE PEGGIORI AUTOCRAZIE DEL PIANETA, DAL QATAR ALLA CINA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

FT, 'VON DER LEYEN PUNTA A ORGANO INTELLIGENCE GUIDATO DA LEI'

ursula von der leyen

(ANSA) - La Commissione europea ha avviato la creazione di un nuovo organismo di intelligence sotto la presidenza di Ursula von der Leyen, nel tentativo di migliorare l'utilizzo delle informazioni raccolte dalle agenzie di spionaggio nazionali. E' quanto riporta il Financial Times nella sua edizione europea online.

 

L'unità - scrive il Ft - sarà costituita all'interno del segretariato generale della Commissione, e prevede di assumere funzionari provenienti da tutta la comunità di intelligence dell'Ue e di raccogliere informazioni per scopi comuni, secondo quanto riferito da quattro persone informate sui piani.

 

servizi segreti 1

"I servizi segreti degli Stati membri dell'Ue sanno molto. La Commissione sa molto. Abbiamo bisogno di un modo migliore per mettere insieme tutte queste informazioni ed essere efficaci e utili ai nostri partner. Nel campo dell'intelligence, per ottenere qualcosa bisogna dare qualcosa in cambio", ha spiegato una delle fonti al quotidiano britannico. Il piano - si spiega - non è stato comunicato formalmente a tutti i 27 Stati membri dell'Ue, ma l'organismo mira a coinvolgere funzionari distaccati dalle agenzie di intelligence nazionali.

FSB - SERVIZI SEGRETI RUSSIservizi segreti 5ursula von der leyen discorso sullo stato dell unione 2Cia - Central Intelligence Agencyursula von der leyen