
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
Franz Brambilla Perego per Dagospia
1 - MI SPEZZO MA NON MI PIEGO.
Lunedì 5 settembre si riunirà il Consiglio d'amministrazione del San Raffaele : il nuovo board espresso dalla Santa Sede varerà il piano di concordato preventivo con i fornitori, per tentare di fermare l'emorragia di ingiunzioni di pagamento e quindi scongiurare il fallimento.
Verranno definite le quote azionarie della nuova società dove confluiranno le attività core business: dovrebbero entrare l'Istituto per le opere religiose (Ior), l'imprenditore genovese Vittorio Malacalza (membro del Cda) e un charity trust.
Ma il fondatore don Verzè non demorde; secondo voci insistenti sta tentando un golpe cercando di far rientrare dalla finestra il re delle cliniche milanesi Giuseppe Rotelli (nonché azionista della Rcs Quotidiani), espulso dalla porta al momento del blitz vaticano.
Il super-consigliere ed ex ministro Giovanni Flick, assistito da quell'autentico mastino dei risanamenti che risponde al nome di Bondi - "il mio nome è Bondi, Enrico Bondi" - hanno già armato le difese. Si sentirà sparare la contraerea lunedi al San Raffaele, che tra l'altro è a due passi dalle piste di Linate...
2 - I DOLORI DEL GIOVINE MARAN...
Voci sempre più insistenti su trattative sotterranee da parte del sindaco Pisapia per convincere l'assessore ai trasporti Pierfrancesco Maran, investito indirettamente dalla vicenda Penati - a lasciare l'incarico.
Forse voci malevole, dato che vengono fatte filtrare dallo schieramento opposto. Ma che denotano un malessere oggettivo, un bordello politico e mediatico in cui il giovane - tanto volenteroso quanto inesperto assessore - è precipitato e non si sa se riuscirà a venirne fuori e in quali condizioni.
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH! - LA RAPIDA CARRIERA DELL’AVVENENTE PERLA TORTORA, CARA ALLO SCRITTORE-POETA-CANTANTE,…
DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA…
DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…