volodymyr zelensky vladimir putin

SI TORNA SEMPRE AL PUNTO ZERO: È PUTIN CHE DEVE DECIDERE SE FARE LA PACE – L’UCRAINA HA ACCETTATO I TERMINI DELLA NUOVA PROPOSTA PER LA FINE DEL CONFLITTO CON LA RUSSIA. NON SI TRATTA DEL PIANO IN 28 PUNTI CHE SI DISCUTEVA NEI GIORNI SCORSI, MEDIATO DA WITKOFF SOTTO DETTATURA DEL RUSSO KIRILL DMITRIEV, MA DI UNA NUOVA BOZZA AGGIUSTATA A GINEVRA DAL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO – IL MINISTRO DEGLI ESTERI, SERGEI LAVROV: “L’EUROPA HA FALLITO SU TUTTI I FRONTI CON L’UCRAINA”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ABC, UCRAINI HANNO ACCETTATO CONDIZIONI PER ACCORDO PACE

PUTIN ZELENSKY

(ANSA) - Una delegazione ucraina ha concordato con gli Stati Uniti i termini di un potenziale accordo di pace. Lo riferisce Abc citando un funzionario Usa. "Gli ucraini hanno accettato l'accordo di pace", ha affermato la fonte. "Ci sono alcuni dettagli minori da sistemare, ma hanno accettato un accordo di pace", ha aggiunto.

 

MEDIA, COLLOQUI DRISCOLL-RUSSI A ABU DHABI PROCEDONO BENE

(ANSA) -  "Nella tarda serata di lunedì e per tutto martedì, il segretario Driscoll e il suo team hanno discusso con la delegazione russa per raggiungere una pace duratura in Ucraina. I colloqui stanno procedendo bene e restiamo ottimisti.

 

sergei lavrov vladimir putin

Il segretario Driscoll è in stretto contatto con la Casa Bianca": lo ha dichiarato il tenente Colonnello dell'esercito statunitense Jeff Tolbert, portavoce di Driscoll, come riporta Reuters sul sito.

 

L'esatta natura dei colloqui non è chiara né si sa chi fa parte della delegazione russa. Un funzionario statunitense ha affermato che Driscoll avrebbe dovuto incontrare anche funzionari ucraini ad Abu Dhabi.

 

LAVROV, 'RUOLO DELL'EUROPA? SULL'UCRAINA HA GIÀ FALLITO'

MEME ZELENSKY PUTIN

(ANSA) -  L'Europa ha avuto le sue possibilità per giocare un ruolo nella soluzione pacifica del conflitto ucraino, ma ha "fallito su tutti i fronti" a partire dal 2014. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov, citato dalla Tass, riferendosi alle affermazioni dei leader europei secondo le quali nessuna decisione può essere prese senza un loro coinvolgimento.

 

Il capo della diplomazia di Mosca ha invece affermato che la Russia "apprezza la posizione degli Stati Uniti, che sono gli unici nel mondo occidentale, a differenza di Londra, Bruxelles, Parigi, Berlino, a mostrare iniziativa per trovare vie per una soluzione".

DONALD TRUMP - VOLODYMYR ZELENSKY - CASA BIANCA, 17 OTTOBRE 2025 - FOTO LAPRESSEputin zelensky