FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
Carlo Tarallo per Dagospia
1 - Il Pd campano in preda alla "sindrome della gnocca": si spiega solo così l'attacco di questa mattina del capogruppo regionale sinistrato Peppe Russo a Dagospia sul "Corriere del Mezzogiorno". Russo riapre a sorpresa il caso Gnoccaparty, a 48 ore dall'arrivo a Napoli di Culatello Bersani, che parteciperà dopodomani a un incontro con le Donne Democratiche (avviso ai navigati: occhio alla selezione delle hostess).
"Dagospia è utilizzato come strumento di lotta politica di alcuni settori del Pd campano!": tuona Russo. Strumento a chi? La realtà è ben diversa: il Partito Democratico napoletano (e campano) si è "utilizzato" da solo, e la megapubblicità data al party organizzato dal portavoce del Gruppo regionale Lorenzo Crea (rampollo della presidente regionale del partito Graziella Pagano) su siti, giornali, tv e social network sta lì a dimostrarlo, così come la pubblicazione su facebook delle decine di fototrash riprese da tutti i siti. La guerra interna al Pd c'entra come una suora in un night club.
Che poi subito dopo l'esplosione della "bomba" sia scattata, tra i sinistrati, la corsa (funesta e autodistruttiva per tutti) a scaricare le "colpe" dell'accaduto gli uni sugli altri, è un'altra storia: fatto sta che a quella festa c'erano il commissario provinciale e responsabile nazionale Giustizia Andrea Orlando (spedito a Napoli per "aggiustare le cose" dopo lo scandalo primarie dello scorso anno: missione compiuta!), lo stesso Peppe Russo e il segretario regionale Enzo Amendola, ovvero tutta, ma proprio tutta, la plancia di comando sinistrata.
Culatello Bersani si è incazzato come una jena e i parlamentari piddini (non campani) ridono come dei matti dei loro colleghi napoletani, come raccontano a Dago, da giorni e giorni, autorevolissime fonti romane del Partito Democratico. Altro che strumento!
Se poi Russo si riferisce a quelle decine e decine di "polpette avvelenate" che i sinistratissimi piddini napoletani stanno da giorni cercando di rifilare a Dago (insieme a dei ridicoli e controproducenti tentativi di trovare altre strade per imbavagliarci) per scaricarsi addosso a vicenda la responsabilità della figuraccia stia tranquillo: gli unici che ci "utilizzano" (e meno male) sono le decine di migliaia di lettori del nostro sito, tra i quali stanno aumentando a dismisura gli addetti ai livori sotto âo Vesuvio.
L'articolo del "Corriere del Mezzogiorno" in cu Russo, capogruppo in Consiglio regionale, attacca Dagospia
"SI USA DAGOSPIA PER LA LOTTA POLITICA"
Simona Brandolini per il Corriere del Mezzogiorno - "In questo partito stanno prendendo piede strumenti di lotta politica senza politica". A cosa e a chi si riferisce il capogruppo regionale del Pd Giuseppe Russo? "Presto detto: "Non è possibile che Dagospia sia utilizzato come strumento di lotta politica di alcuni settori del Pd campano". Ovviamente il sito di gossip fa il proprio mestiere: "Infatti è uno strumento - prosegue lo sfogo Russo -. Penso sia necessario che su molti aspetti della complicata vicenda politica campana si debba produrre una riflessione che non c'è stata. Il problema è che si deve avere il coraggio di farlo nelle sedi deputate. Non si può tenere un partito per tanto tempo in condizione di stallo senza che questo produca una degenerazione del confronto politico".
2. Che ci facevano oggi al ristorante del Senato, a ora di pranzo, il Governatore della Campania Stefano Caldoro e il neocommissario regionale del Pdl Francesco Nitto Palma? Caldoro chiacchierava fitto fitto con Nitto nitto e a un certo punto, stando a uno spiffero oculare, ha tirato fuori carta e penna e ha iniziato a disegnare degli schemetti mostrandoli al suo interlocutore, come Mourinho quando spiega le tattiche ai giocatori. Parlavano forse della nuova "squadra" del Presidente, ovvero delle sostituzioni in giunta richieste dal Pdl? Ah saperlo....
PD CAMPANIA FORZA GNOCCA GNOCCA DEMOCRATICA ENZO AMENDOLA SEGRETARIO REGIONALE PD Andrea Orlandonitto palma
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…