renzi draghi

“SI VOTI DUE VOLTE AL GIORNO” – LA PROPOSTA DI RENZI PER ACCELERARE SULL’ELEZIONE DEL CAPO DELLO STATO: "LA ROSA DEL CENTRODESTRA? LE CINQUINE VANNO BENE A TOMBOLA” - MATTEUCCIO INVITA A FARE PRESTO: “CHI HA UN CANDIDATO LO TIRI FUORI. QUESTO NON È UNO SHOW. C’È UNA CRISI PESANTISSIMA IN UCRAINA…” – INCONTRO TAJANI-LETTA. ENRICHETTO SIBILLINO: “È NECESSARIO CHE NESSUNO VINCA PER VINCERE TUTTI”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da corriere.it

 

selfie di gruppo con matteo renzi

Per Matteo Renzi le cinquine (il riferimento è alla «rosa» annunciata dal centrodestra) «vanno bene a tombola», non per l’elezione del capo dello Stato. Il leader di Italia viva invita a fare presto: «Chi ha un candidato lo tiri fuori. Il centrodestra ha diritto di avanzare la candidatura. Ma questo non è uno show».

 

L’ex premier chiede che «si inizi a votare su dei nomi» e lo fa proprio mentre le due coalizioni principali hanno già fatto sapere di essere orientate ancora per la scheda bianca. E invita la presidenza a prevedere due votazioni al giorno: «C’è una crisi pensantissima in Ucraina, la crisi economica su energia e gas, regole assurde a scuola per la dad, almeno il Parlamento abbia la consapevolezza di quello che si sta giocando».

MATTEO RENZI

 

Ore 15.15 - Tajani-Letta: «Vagliato nomi per soluzione equilibrata»

Prima di prendere parte al vertice del centrodestra, il coordinatore di FI Antonio Tajani ha incontrato il segretario dem Enrico Letta. I lanci delle agenzie parlano di un colloquio «costruttivo» e di un confronto su «nomi per una soluzione equilibrata» nell’interesse del Paese. Letta avrebbe sintetizzato la situazione in uno slogan: «È necessario che nessuno vinca per vincere tutti».

 

ENRICO LETTA VOTA PER IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA berlusconi tajani 12MATTEO RENZI MARIO DRAGHI