salvini giorgetti

SILENZIO, PARLA GIORGETTI: ''O GOVERNO CON IL MOVIMENTO 5 STELLE, O TORNEREMO AL VOTO''. IL GIANNI LETTA DELLA LEGA CREDE CHE L'UNICO ESECUTIVO POSSIBILE SIA CON DI MAIO. ''IO PREMIER? È UNA IPOTESI CHE HANNO FATTO GLI ALTRI, NOI I VOTI LI ABBIAMO AVUTI CON L'IPOTESI DI SALVINI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. GOVERNO DI MINORANZA? NON AVREBBE SENSO''. E BERLUSCONI CHE DICE? AH, SAPERLO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

 

 

Da http://www.rtl.it

 

giorgetti bossi

Ospite questa mattina di Non Stop News, il programma di informazione condotto da Giusi Legrenzi e Pierluigi Diaco, in onda su Rtl 102.5 e in Radiovisione, sul canale 36 del Dt e sul sul 750 di SKY, Giancarlo Giorgetti ha spiegato: "L'indicazione che arriva dalle Regionali in Friuli  Venezia Giulia con la vittoria di Fedriga è che il governo M5S-PD era una creatura innaturale, respinta dagli elettori.

 

Questa ipotesi è tramontata. Salvini è il candidato naturale a guidare il governo, un governo che possa governare, con una solida maggioranza, cioè Lega-M5S. Altre soluzioni non hanno molto senso, non servono al Paese. Nei prossimi giorni valuteremo se c’è la possibilità di un governo con il M5S o se l’unica strada è quella di tornare alle urne".

 

salvini al quirinale con giorgetti

Sulla possibilità che sia proprio Giorgetti a ricoprire il ruolo di Premier in un governo sostenuto da Lega e M5S, il capogruppo alla Camera del partito di Salvini ha spiegato: "Io Premier? È una ipotesi che hanno fatto altri, non abbiamo fatto noi della Lega, né il sottoscritto. I voti li abbiamo avuti con l'ipotesi di Salvini Premier e in questa direzione ci stiamo muovendo". Quindi sulla necessità di cambiare la legge elettorale nell'eventualità di tornare al voto ha concluso così: "So come funziona: uno dice che vuole cambiare solo la legge elettorale e poi rimane in carica per 4 anni. Questo non sarebbe giusto. Serve un impegno per cambiare in tempi rapidi la legge elettorale e tornare al voto. Patti chiari, amicizia lunga, governo corto"

 

centinaio salvini giorgetti

DICHIARAZIONI:

 

"Io Premier? È una ipotesi che hanno fatto altri, non abbiamo fatto noi della Lega, né il sottoscritto. I voti li abbiamo avuti con l'ipotesi di #Salvini Premier e in questa direzione ci stiamo muovendo"

 

"Nei prossimi giorni valuteremo se c’è la possibilità di un governo con il #M5S o se l’unica strada è quella di tornare alle urne".

 

 "#Salvini è il candidato naturale a guidare il governo, un governo che possa governare, con una solida maggioranza, cioè Lega-M5S. Altre soluzioni non hanno molto senso, non servono al Paese"

SALVINI MELONI GIORGETTI 1

 

 

 

"L'indicazione che arriva dalle Regionali in #FriuliVeneziaGiulia è che il governo M5S-PD era una creatura innaturale, respinta dagli elettori. Questa ipotesi è tramontata"

 

Giancarlo Giorgetti