DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
Da sport.sky.it
Roberto Mancini sarà il nuvo Ct dell'Italia. Manca l'ufficialità e manca la firma, che non ci sarà fino a quando non arriveranno le sue dimissioni formali dallo Zenit di San Pietroburgo. Cosa che si verificherà dopo il 13 maggio, ultima partita del campionato russo. Mancini che più volte ha sottolineato come per lui "sarebbe un onore guidare l'Italia", porterà con sé quasi tutto il suo staff "storico" al netto di qualche piccolo cambiamento. Il 53enne allenatore di Jesi ha incontrato a Roma i vertici Figc. Il probabile debutto ci sarà il 28 maggio contro l'Arabia Saudita. Dunque, salvo colpi di scena, lui a guidare l'Italia nella Nations League, che partirà il prossimo 6 settembre e che vede gli azzurri nel girone con il Portogallo di Ronaldo e la Polonia di Lewandowski e nelle qualificazioni per gli Europei 2020.
La Figc conferma: "Dal 13 maggio i dettagli con Mancini"
Nel pomeriggio, in una sua dichiarazione all’Ansa, il commissario straordinario Roberto Fabbricini conferma la notizia: "Ieri c'è stato un incontro tra il vice commissario Costacurta, il team manager azzurro Oriali e Roberto Mancini che ha dato la disponibilità a risolvere il rapporto con lo Zenit e a fare il Ct della nazionale. Siamo rimasti d'accordo che cominceremo a parlare di cifre e dei dettagli il 13 maggio, a conclusione del campionato russo". Poi aggiunge: “Ci tengo a dire che non c'è nulla di deciso. Con Mancini chiariremo che la Federcalcio ha un budget per quel ruolo e non intende derogare, e con lui occorrerà parlare anche della filiera dei tecnici azzurri (quelli attuali sono in scadenza tra giugno e luglio) che noi vorremmo fossero concordati con il futuro Ct. Ribadisco, lui si è detto disponibile, dal 13 entreremo nello specifico”.
Mancini-tris-nazionaleMANCINIMANCINIMANCINI LUISSROBERTO MANCINI E LA SUA NUOVA FIAMMAROBERTO MANCINI E LA SUA NUOVA FIAMMAROBERTO MANCINI E LA SUA NUOVA FIAMMAROBERTO MANCINI E LA SUA NUOVA FIAMMAROBERTO MANCINIMANCINIpadel totti manciniROBERTO MANCINImancini-ball
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…
DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI…
DAGOREPORT – CERCASI UN SINDACO A MISURA DUOMO - A DESTRA NON SANNO CHE PESCI PRENDERE: SALLUSTI…
DAGOREPORT – FINALMENTE UNA DONNA CON LE PALLE: MICHELLE OBAMA NON CEDE AI VENTI DI TRUMPISMO E SI…
CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER…