olaf scholz friedrich merz alice weidel

SINTESI DELLE ELEZIONI TEDESCHE: HANNO VINTO LA CDU E AFD, HA PERSO OLAF SCHOLZ – IL CANCELLIERE SI È INTIGNATO A RICANDIDARSI, NONOSTANTE IL CONSENSO AI MINIMI STORICI, BLOCCANDO LE CHANCE DEL POPOLARE MINISTRO DELLA DIFESA, BORIS PISTORIUS. E ORA LA SPD FRIGNA: “SCONFITTA STORICA, SERATA AMARA. IL GOVERNO DI COALIZIONE? DECIDERANNO GLI ISCRITTI”– L’ESULTANZA DEI CRISTIANO DEMOCRATICI (“ABBIAMO VINTO, MERZ SARÀ CANCELLIERE”) E DEI NAZISTI DI AFD: “ABBIAMO RADDOPPIATO I VOTI”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Articoli correlati

ACHTUNG! PRIMI EXIT POLL DALLA GERMANIA: VINCE LA CDU/CSU DI FRIEDRICH MERZ CON IL 29%, MA ...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SEGRETARIO CDU, 'ABBIAMO VINTO NOI, MERZ SARÀ CANCELLIERE'

olaf scholz

(ANSA) -  "I dati parlano chiaro. L'Unione ha vinto. Il semaforo è stato liquidato. E gli elettori vogliono che il cancelliere sia Friedrich Merz". Lo ha detto il segretario generale della Cdu Carsten Linnemann, commentando i primi exit poll con Ard in Germania.

 

LEADER AFD ESULTA, 'RISULTATO STORICO, RADDOPPIATI I VOTI'

(ANSA) - Alice Weidel, la candidata alla cancelleria dell'ultradestra di Alternative fuer Deutschland (Afd) esulta dopo i dati degli exit poll in Germania e parla di "un risultato storico: abbiamo raddoppiato i nostri voti".

 

L'SPD AMMETTE, 'SCONFITTA STORICA, SERATA AMARA'

FRIEDRICH MERZ A DAVOS

(ANSA) -  "Per la Spd è stata una sconfitta storica, è una serata amara per noi. La coalizione semaforo è stata bocciata": così Matthias Miersch, segretario generale Spd, commenta i primi dati delle elezioni in Germania. Ad una domanda sulla possibilità di far parte di un prossimo governo, Miersch ha risposto che "l'ultima parola dovranno averla gli iscritti".

ALICE WEIDEL - AFDboris pistorius olaf scholzfriedrich merzalice weidel saluta elon musk al congresso di afdscholz lindnerolaf scholzOlaf Scholz e Friedrich Merz ELON MUSK VS OLAF SCHOLZ