
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
UN AEREO DELLA “AMERICAN AIRLINES” DIRETTO A DELHI È STATO DIROTTATO A FIUMICINO! LA RAGIONE? UN ALLARME BOMBA A BORDO: IL VELIVOLO, PARTITO DA NEW YORK, SI TROVAVA A SORVOLARE IL MAR CASPIO, QUANDO HA CAMBIATO IMPROVVISAMENTE ROTTA PER DIRIGERSI VERSO LO SCALO ROMANO – È STATA SCELTA LA CAPITALE ITALIANA, NONOSTANTE LUNGO LA ROTTA CI FOSSERO ALTRI SCALI POSSIBILI, PERCHÉ…
Estratto da www.rainews.it
aereo american airlines dirottato su fiumicino per un allarme bomba 1
Un aereo American Airlines, volo AAL292 da New York a Delhi, è stato dirottato su Roma Fiumicino per un allarme bomba. Il Boeing 787-9 Dreamliner si trovava sul Mar Caspio quando ha effettuato una manovra per cambiare rotta e dirigersi verso il principale scalo italiano.
Il velivolo ha sorvolato la Puglia, effettuando una manovra per scendere di quota, ed è poi atterrato, senza problemi, sulla pista 1 dell'aeroporto di Fiumicino alle 17:22. L'aeromobile è stato visto avvicinarsi scortato da due caccia militari.
A bordo si trovano 285 passeggeri. Il volo era partito ieri sera alle 20:30, ora locale, dallo scalo JFK della Grande Mela, diretto verso la capitale (e la città più popolosa) dell’India. […]
L'aereo ha sorvolato l'Atlantico per tutta la notte e, dop aver attraversato l'Europa si è diretto verso il Mar Nero e poi il Mar Caspio. Ora ha quasi raggiunto la sua nuova destinazione: a Roma, infatti, la “minaccia” di un allarme bomba può essere gestita da terra.
aereo american airlines dirottato su fiumicino per un allarme bomba 4
Perché la scelta della capitale italiana? La compagnia statunitense ha ritenuto di avere il personale di terra adatto per gestire l’emergenza e l’assistenza ai passeggeri, che si ritroveranno in una destinazione diversa – e molto lontana – rispetto a quella prevista. Infatti, lungo la rotta dell’AAL292 c’erano altri hub in cui il velivolo avrebbe potuto fare scalo, da Istanbul a Dubai.
Inoltre, il fatto che sia stata scelta Roma come sede per l’atterraggio d’emergenza induce a credere che il problema a bordo sia stato attentamente valutato e non abbia richiesto un atterraggio più repentino […]
aereo american airlines dirottato su fiumicino per un allarme bomba 2
aereo american airlines dirottato su fiumicino per un allarme bomba 3
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…