
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
CHE SMACCO PER TREMONTI: NON SARÀ PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE FINANZE DELLA CAMERA! L’EX MINISTRO DELL’ECONOMIA SI È TROVATO LA STRADA SBARRATA, E GLI SARÀ DATO IL CONTENTINO DELLA COMMISSIONE ESTERI - LA MAGGIORANZA HA TROVATO UN’INTESA DI MASSIMA SULLA SPARTIZIONE DELLE PRESIDENZE: FRATELLI D’ITALIA NE AVRÀ 12, LA LEGA 7 E FORZA ITALIA 5 – POI CI SONO QUELLE CHE SPETTANO ALL’OPPOSIZIONE: VIGILANZA RAI E COPASIR…
Dal “Sole 24 Ore”
GIULIO TREMONTI GIORGIA MELONI
Mercoledì prossimo sono in programma le elezioni dei presidenti delle commissioni di Camera e Senato. La maggioranza ha trovato una sostanziale intesa sulla suddivisione delle poltrone, 14 a Montecitorio e 10 a Palazzo Madama. FdI ne avrà 5 e 7, la Lega 3 e 4, Forza Italia 2 e 3.
Secondo quanto emerge dalle ultime trattative, un po' a sorpresa, Giulio Tremonti è destinato a guidare la commissione Esteri della Camera (di cui aveva fatto parte nella 17ma legislatura), mentre quella del Senato spetta a FI, e dovrebbe essere confermata Stefania Craxi. L'ex ministro dell'Economia si sarebbe trovato la strada sbarrata per la commissione Finanze, che andrà a un altro deputato di FdI, Andrea De Bertoldi, Marco Osnato o Ylenja Lucaselli.
Quella del Senato sembra destinata all'ex ministro leghista Massimo Garavaglia. La Bilancio della Camera sarà a guida FI, con Roberto Pella mentre quella del Senato andrà a FdI, probabilmente con Nicola Calandrini (i due sono presidenti delle commissioni speciali, in funzione in attesa di quelle permanenti).
Secondo l'intesa, la Lega avrà la presidenza della Affari costituzionali della Camera (Igor Iezzi), e FdI quella del Senato (Alberto Balboni o Marcello Pera). Al partito di Matteo Salvini anche la commissione Giustizia del Senato (Giulia Bongiorno), e quella Industria di Palazzo Madama (Roberto Marti).
nicola calandrini
giulio tremonti
MASSIMO GARAVAGLIA.
MASSIMO GARAVAGLIA.
il ritorno di giulio tremonti alla camera
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…