DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
Repubblica.it
L'agenzia di sicurezza nazionale (Nsa) condivide occasionalmente con Israele dati "grezzi" di intelligence, senza prima esaminarli ed eventualmente eliminare informazioni sui cittadini statunitensi. Lo rivela un documento top secret girato al guardian da Edward Snowden, la "talpa" all'origine dello scandalo del Datagate.
I dettagli per l'accordo sulla condivisione di intelligence sono messi nero su bianco in un memorandum di intesa tra Nsa e Israele, documento che dimostra che il governo degli Stati Uniti ha consegnato comunicazioni intercettate estrapolate con ogni probabilità da telefonate ed e-mail di cittadini americani. L'accordo non fissa limiti legalmente vincolanti sull'uso dei dati da parte degli israeliani.
I nuovi documenti complicano la situazione del presidente Usa Obama nello scandalo Datagate. La rivelazione che la Nsa ha accettato di fornire elementi di intelligence a un paese straniero contrasta con le garanzie fornite dall'amministrazione Obama sull'esistenza di tutele rigorose per proteggere la privacy dei cittadini statunitensi.
SNOWDEN OBAMA
SNOWDEN article B B F DC x
EDWARD SNOWDEN
OBAMA SPIA
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…