
DAGOREPORT - HA RAGIONE VANNACCI: È DAVVERO UN MONDO AL CONTRARIO – IL VERTICE DELLA CASA BIANCA,…
Repubblica.it
L'agenzia di sicurezza nazionale (Nsa) condivide occasionalmente con Israele dati "grezzi" di intelligence, senza prima esaminarli ed eventualmente eliminare informazioni sui cittadini statunitensi. Lo rivela un documento top secret girato al guardian da Edward Snowden, la "talpa" all'origine dello scandalo del Datagate.
I dettagli per l'accordo sulla condivisione di intelligence sono messi nero su bianco in un memorandum di intesa tra Nsa e Israele, documento che dimostra che il governo degli Stati Uniti ha consegnato comunicazioni intercettate estrapolate con ogni probabilità da telefonate ed e-mail di cittadini americani. L'accordo non fissa limiti legalmente vincolanti sull'uso dei dati da parte degli israeliani.
I nuovi documenti complicano la situazione del presidente Usa Obama nello scandalo Datagate. La rivelazione che la Nsa ha accettato di fornire elementi di intelligence a un paese straniero contrasta con le garanzie fornite dall'amministrazione Obama sull'esistenza di tutele rigorose per proteggere la privacy dei cittadini statunitensi.
DAGOREPORT - HA RAGIONE VANNACCI: È DAVVERO UN MONDO AL CONTRARIO – IL VERTICE DELLA CASA BIANCA,…
C’È FRANCO E FRANCO(FORTE) - SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…