
DAGOREPORT – TUTTI A GUARDARE L’UCRAINA, MA IN ISRAELE È IN CORSO UN GOLPETTO DI NETANYAHU: “BIBI”…
GLI AFFARI DI MUSK E TRUMP SI SCONTRANO IN INDIA – IL SOCIAL X DEL MILIARDARIO KETAMINICO FA CAUSA AL GOVERNO DI NUOVA DELHI, ACCUSANDOLO DI CENSURARE I CONTENUTI DELLA SUA PIATTAFORMA ONLINE – L’AZIONE LEGALE ARRIVA MENTRE LA TRUMP ORGANIZATION HA ANNUNCIATO UN MEGA-PROGETTO IN INDIA DA 290 MILIONI DI DOLLARI: SI TRATTA DI UN "TRUMP WORLD CENTER", UN QUARTIERE DIRIGENZIALE NELLA CITTÀ DI PUNE – QUEL PARA-GURU DEL PREMIER INDIANO, NARENDRA MODI, HA SUBITO BACIATO LA PANTOFOLA DI THE DONALD…
MUSK FA CAUSA AL GOVERNO DI MODI, CENSURA CONTENUTI X
ELON MUSK E DONALD TRUMP CON AUTO TESLA DAVANTI ALLA CASA BIANCA
(ANSA) - Il social X di Elon Musk fa causa al governo indiano di Narendra Modi, un alleato di Donald Trump, accusandolo di censurare i contenuti delle piattaforme online. Una mossa che arriva tra l'altro mentre Musk si avvicina al lancio delle sue altre aziende chiave, Starlink e Tesla, nel gigante asiatico.
Nell'azione legale, si legge sul sito della Reuters, il patron di X accusa il ministero dell'Informazione tecnologica indiano di aver ampliato illegalmente i poteri di censura per consentire una più facile rimozione dei contenuti online e di aver autorizzato "innumerevoli" funzionari governativi a eseguire tali ordini.
X sostiene che il ministero dell'It indiano sta chiedendo ad altri dipartimenti di utilizzare un sito web governativo lanciato dal ministero degli affari interni l'anno scorso per emettere ordini di blocco dei contenuti e obbligare anche le aziende di social media ad aderire al sito Web.
Questo meccanismo, secondo X, non contiene le severe garanzie legali indiane sulla rimozione dei contenuti, che richiedono l'emissione di tali ordini in casi di danni alla sovranità o all'ordine pubblico, e prevede una rigorosa supervisione degli alti funzionari. Il sito web crea "un meccanismo parallelo inammissibile" che causa "censura sfrenata delle informazioni in India", accusa X.
Il caso è stato brevemente esaminato all'inizio di questa settimana da un giudice dell'Alta Corte dello stato meridionale del Karnataka, ma non è stata raggiunta alcuna decisione definitiva. Nuova udienza il 27 marzo.
INDIA, TRUMP ORGANISATION COSTRUIRÀ NUOVO WORLD CENTER A PUNE
NARENDRA MODI E DONALD TRUMP ALLA CASA BIANCA
(ANSA) - La Trump Organization e la sua affiliata indiana Tribeca Developers hanno annunciato la prossima realizzazione di un nuovo "Trump World Center", un quartiere dirigenziale che sorgerà nella città di Pune, e che sarà lanciato sul mercato in partnership con la società immobiliare Kundan Spaces.
Con quattro complessi residenziali già esistenti, di cui uno alla periferia di Delhi, l'India rappresenta il secondo mercato globale per la Trump Organisation dopo gli Stati Uniti. Il progetto, che genererà un giro d'affari di circa 289.6 milioni di dollari, prevede due torri di vetro, ciascuna di 27 piani, destinate a uffici.
PROGETTO DELLA TRUMP ORGANIZATION A PUNE IN INDIA
Secondo Eric Trump, figlio del Presidente Usa e Vice Presidente esecutivo della Trump Organisation, "L'India ha abbracciato il brand Trump con entusiasmo. Siamo felici di entrare per la prima volta nel settore del terziario". Nel 2024, secondo le stime della società di gestione immobiliare Jll, nelle sette città principali del paese, il mercato degli uffici è cresciuto di quasi il 25 per cento rispetto all'anno precedente.
X MUSK - MEME SUL NUOVO NOME DI TWITTER BY EMILIANO CARLI
PROGETTO DELLA TRUMP ORGANIZATION A PUNE IN INDIA
NARENDRA MODI E DONALD TRUMP ALLA CASA BIANCA
NARENDRA MODI E DONALD TRUMP ALLA CASA BIANCA
DAGOREPORT – TUTTI A GUARDARE L’UCRAINA, MA IN ISRAELE È IN CORSO UN GOLPETTO DI NETANYAHU: “BIBI”…
DAGOREPORT - LE MATTANE DI TRUMP SVEGLIANO L'EUROPA: DOPO IL VIAGGIO IN INDIA, URSULA VOLA A…
FLASH! - SIETE CURIOSI DI SAPERE CHI E' IL PREMIER CHE HA PUNTATO I PIEDINI A BRUXELLES PER…
DAGOREPORT - MA DRAGHI, COSA SI ASPETTAVA COL SUO DISCORSO AL SENATO, DA PARTITI CHE AVEVANO GIA'…
DAGOREPORT – SANPAOLO FOLGORATO SULLA VIA DI ELKANN! LA FONDAZIONE TORINESE, AZIONISTA DI PESO DI…
DAGOREPORT – COME MAI IMPROVVISAMENTE È SCOPPIATA LA PACE TRA JOHN ELKANN E FRATELLI D’ITALIA? IL…