DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE…
SOGNO O SONDAGGIO? - IL CENTRODESTRA CRESCE, PD E MOVIMENTO 5 STELLE CALANO: LA RILEVAZIONE DI ALESSANDRA GHISLERI - FRATELLI D’ITALIA GUADAGNA UN PUNTO, SUPERA DI NUOVO IL PD ED È IL PRIMO PARTITO CON IL 21,3% DEI CONSENSI. IL PARTITO DEMOCRATICO SCENDE AL 20,9%, LA LEGA, DOPO LA DISCESA LIBERA DEGLI ULTIMI MESI, SI È STABILIZZATA AL 16,1% - IL MOVIMENTO 5 STELLE BY CONTE INVECE CONTINUA A SCENDERE AL 13%
Il sondaggio elaborato da Alessandra Ghisleri per La Stampa presenta delle variazioni importanti nelle intenzioni di voto. Il primo dettaglio che balza agli occhi è che tutti i partiti di centrodestra hanno incrementato il loro consenso, a scapito del Pd e del Movimento 5 Stelle. A guidare le file c’è sempre Giorgia Meloni, che con il suo partito ha fatto un altro balzo importante.
Fratelli d’Italia è infatti dato al 21,3%, +1 rispetto alla scorsa rilevazione. Un grosso aumento che ha consentito alla Meloni di superare nuovamente il Pd, che invece ha perso l’1,1 ed è sceso al 20,9%. La distanza tra i primi due partiti e tutti gli altri rimane invece molto marcata. La Lega è stata in discesa libera per mesi, ma adesso sembra essersi stabilizzata, anche se ha tanto terreno da recuperare alla coppia di testa: il partito di Matteo Salvini è dato al 16,1% (+0,3 rispetto allo scorso sondaggio).
GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI
Alle spalle della Lega c’è sempre il M5s, che non sembra aver giovato della rielezione di Giuseppe Conte né della battaglia sulle spese militari: i grillini sono scesi al 13% (-0,4). Sotto la doppia cifra Forza Italia, che pure ha recuperato qualcosina: è dato all’8% (+0,3). A seguire la federazione composta da Azione e +Europa (4,7%, -0,3) e poi tutti i partiti e partitini del 2%.
GIUSEPPE CONTE COME FORREST GUMP - MEME
giuseppe conte matteo salvini meme
luigi di maio giuseppe conte meme by carli
DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE…
FLASH! - AI CONFINI CON LA REALTÀ, SÌ È MAI LETTO UN NECROLOGIO - COME QUELLO PUBBLICATO OGGI SUL…
DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA…
DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA…
DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S…
DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È…