FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
SOGNO O SONDAGGIO? - IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE, FRATELLI D’ITALIA VELEGGIA SOPRA IL 30% E GUADAGNA UNO 0,2% RISPETTO A GIUGNO, MA LA FIDUCIA NELL’ESECUTIVO DIMINUISCE (-1%) AL 42%, 18 PUNTI PERCENTUALI SOTTO AL GOVERNO DRAGHI – IL MOVIMENTISMO NON AIUTA SALVINI, LA LEGA SCENDE AL 7,4% E FORZA ITALIA, DOPO LA MORTE DI BERLUSCONI, SPROFONDA AL 5,9% - IL PD È DATO AL 20,8% E IL MOVIMENTO 5 STELLE AL 17,1%
(Adnkronos) - Dopo due mesi di assenza, ecco di nuovo i sondaggi politici dell'Istituto Ixe. Rispetto alle ultime rilevazioni del 19 giugno, il partito della premier Giorgia Meloni, Fratelli d'Italia, cresce dello 0,2% arrivando al 30,4%, ma non è il solo: anche il Partito democratico e il Movimento crescono nelle stime di mezzo punto percentuale, arrivando il primo al 20,8% e il secondo al 17,1%.
Per quanto riguarda, invece, la Lega e Forza Italia le percentuali sono viste al ribasso: per il partito di Matteo Salvini dall'8,3% di giugno si passa al 7,4%, per quello di Antonio Tajani dal 7% si scivola al 5,9%. L'Alleanza Verdi e Sinistra, dal canto suo, recupera lo 0,3% arrivando al 4,4% e Azione di Carlo Calenda e Italia viva di Matteo recuperando (anche loro) mezzo punto percentuale arrivando rispettivamente al 3,6% e 2,7% dei potenziali consensi.
MATTEO SALVINI AL MEETING 2023 DI CL A RIMINI
Per l'Italia con Paragone arriva al 2%, siuperando +Europa, che perde lo 0,5% ed è fotografata all'1,8%. Noi Moderati e gli altri gruppi del centrodestra salgono all'1,4%. Tornando alla presidente del Consiglio, e in particolare al suo governo, nonostante la crescita del suo partito, la fiducia nell'esecutivo si ferma al 42%, un punto percentuale in meno rispetto a giugno e addirittura 18 punti percentuali in meno rispetto all'ultimo mese dell'esecutivo di Mario Draghi.
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…