matteo salvini luca zaia generale roberto vannacci

IL SOLDATO ZAIA TORNA NEI RANGHI – IL GOVERNATORE DEL VENETO COMMENTA CON APLOMB IL RISULTATO DELLA LEGA ALLE EUROPEE: “SE LA LEGA AVESSE PRESO IL 5% CON IL CANDIDATO VANNACCI SAREBBE STATO UN FLOP. CON QUESTA SCELTA IL DATO È SUPERIORE A QUELLO DELLE POLITICHE. IO NON HO ALTRE ANALISI DA FARE" – MA NON NEGA UNA FRECCIATONA A SALVINI (“IL PROFILO IDENTITARIO PREMIA SEMPRE") E UNA A BOSSI: "CI HA INSEGNATO LA COERENZA, LA COERENZA È VOTARE LEGA..."

ZAIA, VANNACCI? IL DATO DELLA LEGA È SUPERIORE ALLE POLITICHE

zaia salvini

(ANSA) - "Se la Lega avesse preso il 5% con il candidato Vannacci sarebbe stato un flop. Con questa scelta il dato è superiore a quello delle politiche. Io non ho altre analisi da fare". E' il commento del presidente del Veneto Luca Zaia al risultato della Lega alle elezioni europee. "Se mi dite cosa si può fare - ha aggiunto - io continuo a dire che il profilo identitario sia assolutamente un profilo che premia sempre. Immagino che su molti contesti territoriali dove magari oggi abbiamo preso poco, i nostri sindaci riusciranno ad essere vincitori. Il nostro terreno di battaglia migliore è quello, quando si va sul territorio cambiano i numeri", ha concluso.

 

ZAIA, BOSSI HA INSEGNATO COERENZA, E COERENZA È VOTARE LEGA
(ANSA)
- "Bossi ci ha insegnato a tutti noi la coerenza, e la coerenza è votare Lega". E' il commento del presidente del Veneto Luca Zaia, all'annuncio del fondatore della Lega sul voto a Fi alle europee, per protesta contro Salvini. Zaia ha precisato che "della vicenda, che ho visto in agenzia, mi pare d'aver capito che Bossi non ha non abbia dichiarato, ma qualcun altro abbia dichiarato per lui. Il che non cambia, perché se non è stato smentito il fatto, vuol dire che il fatto è vero".

umberto bossi luca zaia LUCA ZAIA - MATTEO SALVINI - GUIDO CROSETTO - ADUNATA DEGLI ALPINI VICENZAluca zaia umberto bossi LUCA ZAIA ELENA DONAZZAN