trump netanyahu

“SONO MOLTO FIDUCIOSO DI RAGGIUNGERE L’ACCORDO A GAZA” – TRUMP ACCOGLIE ALLA CASA BIANCA BIBI NETANYAHU CHE SI SCUSA CON L’EMIRO DEL QATAR PER IL RAID CONTRO I LEADER DI HAMAS A DOHA E PROMETTE DI NON RIPETERLI (MA IL MINISTRO DELL’ULTRA-DESTRA RELIGIOSA BEN GVIR PRENDE LE DISTANZE: "L’ATTACCO È STATO GIUSTO ED ETICO”) - L'INCONTRO TRA "THE DONALD" E IL PREMIER ISRAELIANO SI CONCENTRA SUL PIANO DI PACE IN 21 PUNTI DELL'AMMINISTRAZIONE TRUMP PER GAZA CHE INCLUDE UN CESSATE IL FUOCO, IL RILASCIO DI TUTTI GLI OSTAGGI RIMASTI E LA GARANZIA CHE ISRAELE NON ANNETTERÀ PARTI DELLA CISGIORDANIA - HAMAS: “NOI FINORA NON SIAMO STATI COINVOLTI NEL PIANO AMERICANO”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Netanyahu ha promesso al Qatar di non ripetere raid' 
(ANSA) -Nella sua telefonata al premier del Qatar, presente Donald Trump, Benjamon Netanyahu ha affermato che non effettuerà più attacchi del genere in futuro, riferendosi a quello contro i leader di Hamas a Doha. Lo rende noto un comunicato della Casa Bianca.
 

Da repubblica.it

 

Benjamin Netanyahu è alla Casa Bianca per un incontro faccia a faccia con Donald Trump. I due leader terranno una conferenza stampa congiunta. L'incontro dovrebbe concentrarsi sul piano di pace in 21 punti dell'amministrazione Trump per Gaza.

 

trump netanyahu

La proposta, presentata ai leader arabi e musulmani a margine dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite la scorsa settimana, include un cessate il fuoco, il rilascio di tutti gli ostaggi rimasti, la governance postbellica, accordi di sicurezza e la ricostruzione.

 

Fondamentalmente, il piano include anche una garanzia/promessa da parte degli Stati Uniti che Israele non annetterà parti della Cisgiordania. Questa è una richiesta importante da parte degli Stati arabi coinvolti in questi colloqui, che hanno finora accolto positivamente la proposta americana

 

Trump: “Molto fiducioso di raggiungere l'accordo a Gaza”

"Sono molto fiducioso di raggiungere l'accordo a Gaza". Lo ha detto Donald Trump accogliendo alla Casa Bianca il premier Benjamin Netanyahu

 

donald trump benjamin netanyahu

Ben Gvir sulle scuse di Netanyahu al Qatar: “L’attacco a Doha è stato giusto ed etico”

Dopo le scuse del primo ministro Benjamin Netanyahu al suo omologo del Qatar per il fallito raid contro i leader di Hamas a Doha, il ministro della Sicurezza nazionale Itamar Ben Gvir ha definito l'attacco "importante, giusto ed enormemente etico". "Il Qatar è uno Stato nemico. Chi manda mostri a bruciare bambini, stuprare donne e rapire anziane deve sapere che non c'è posto al mondo in cui sia al sicuro - ha scritto Ben Gvir in un post su X - È tempo di dire la verità: il Qatar è uno Stato che sostiene, finanzia e incita il terrorismo. Nessun denaro potrà lavare il terrorismo dalle sue mani"

 

Axios: “Netanyahu ha parlato con l'emiro del Qatar e si è scusato per l'attacco contro i funzionari di Hamas a Doha”

DONALD TRUMP E BENJAMIN NETANYAHU ALLA CASA BIANCA

Durante l'incontro alla Casa Bianca con il presidente Usa Donald Trump, il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha parlato al telefono con l'omologo del Qatar Mohammed bin Abdulrahman al-Thani e si è scusato per la violazione della sovranità del Qatar nell'attacco a Doha contro la dirigenza di Hamas il 9 settembre. Lo rivela il giornalista Barak Ravid, citando una fonte a conoscenza dei dettagli, secondo la quale il leader israeliano ha espresso rammarico per l'uccisione di un agente di sicurezza qatarino nel raid dell'Idf

DONALD TRUMP E BENJAMIN NETANYAHU ALLA CASA BIANCA