
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
Droni cinesi. È lungo 18 metri, ha un radar capace di intercettare aerei “stealth” anche a grande distanza e un’apertura alare di 50 metri. “Divine Eagle”, questo il nome del maxi-drone cinese, è stato visto volare per la prima volta lo scorso febbraio e queste sono le prime immagini a circolare in rete. Una scoperta che di sicuro costringerà gli strateghi a rivalutare la potenza aerea cinese.
Non sono disponibili molte informazioni sulle sue capacità, ma dalle foto si vede che il prototipo ha un solo motore con una grossa presa d’aria esterna, due fusoliere, due code verticali con funzione stabilizzatrice che gli permettono di volare ad alta quota, e due cupole per comunicare con i satelliti.
Drone stealth inglese:
Gli esperti del sito Popular Science stimano che la fusoliera abbia un diametro di 1,5 metri e una lunghezza di 18, mentre l’apertura alare misurerebbe circa 50 metri. Il drone ha sette radar tra cui un radar X/UHF AMTI Active Electronically Scanned Array (AESA) nella parte anteriore e due radar X/UHF AMTI/SAR/GMTI AESA, uno su ciascuna coda.
Grazie alla sua tecnologia il Divine Eagle è perfetto per individuare aerei e navi da guerra, batterie di missili, e basi antiaeree sul territorio. Da novembre la Cina sta sviluppando segretamente anche il drone “Dark Sword”, che potrebbe essere il primo UAV (Aeromobile a pilotaggio remoto) al mondo ad abbattere la barriera del suono.
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…