DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
Marco Antonellis per Dagospia
Nuovi problemi in vista per il governo Conte. Gli ultimi sondaggi arrivati al Nazareno confermano che la linea dura iniziata un paio di settimane fa dal Segretario Zingaretti sul governo e sui 5 Stelle funziona. Nell'ultima settimana il Pd è salito dell'1,1%, più della Lega e Fratelli d'Italia. Mentre i 5Stelle hanno proseguito la loro discesa. "Siamo leali ma non fessi" dicono dal Nazareno, dove ormai più di un dirigente è stufo delle liti che ogni giorno avvengono nel governo.
"Se andiamo al voto Renzi sarà spazzato via, il suo partitino starà tra il 3 e il 4%. E i 5Stelle staranno intorno al 10%, un terzo in meno del 2018. Facciano loro..." dicono sempre dal Nazareno. Dove sono sempre più convinti che Matteo Renzi alla fine voglia tenersi le mani libere e puntare ad una alleanza con Salvini. Vuole fare un "centrino" per allearsi alla destra, vuole rifare il CCD di Clemente Mastella".
E ieri hanno riflettuto a lungo quando hanno visto Marco Carrai, neo console di Israele per la Toscana, ricevere con tutti gli onori proprio Matteo Salvini all'apertura della nuova sede del Consolato." È un onore averlo qui. Matteo Salvini è un amico, ed è amico di Israele". La nuova giravolta di Matteo Renzi si avvicina?
marco carraiMARCO CARRAI NUOVO CONSOLE ONORARIO DI ISRAELESALVINI E RENZI
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…
DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI…
DAGOREPORT – CERCASI UN SINDACO A MISURA DUOMO - A DESTRA NON SANNO CHE PESCI PRENDERE: SALLUSTI…
DAGOREPORT – FINALMENTE UNA DONNA CON LE PALLE: MICHELLE OBAMA NON CEDE AI VENTI DI TRUMPISMO E SI…
CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER…