
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
“IL GIUDICE NON DEVE CONDIVIDERE O MENO LE NORME, MA APPLICARLE” – IL SOTTOSEGRETARIO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO, ALFREDO MANTOVANO, RINFOCOLA LO SCONTRO TRA GOVERNO E MAGISTRATI E CRITICA LA GIUDICE DI CATANIA, IOLANDA APOSTOLICO, CHE HA DISATTESO IL DECRETO CUTRO SUI MIGRANTI: “NON COMPETE ALLE CORTI L'INVENZIONE DEL DIRITTO. COMPETE ESPRIMERSI IN NOME DEL POPOLO ITALIANO, NON IN VECE DEL POPOLO ITALIANO” – UN MESSAGGIO A NORDIO PER DARSI UNA MOSSA E AVVIARE UN’AZIONE DISCIPLINARE?
++ MANTOVANO, GIUDICE NON DEVE CONDIVIDERE MA APPLICARE NORME ++
alfredo mantovano giorgia meloni
(ANSA) - "Il parametro per il giudice non è la condivisione o non dei contenuti della norma che è chiamato ad applicare: a meno che non dubiti motivatamente della sua coerenza con la Costituzione. Non compete alle Corti né l'invenzione del diritto, né la teorizzazione della maggiore idoneità della procedura giudiziaria a comporre quei conflitti che richiedono esercizio di discrezionalità politica, né la sostituzione a organi nazionali o sovranazionali nel qualificare le relazioni fra gli Stati. Compete alle Corti esprimersi in nome del popolo italiano, non in vece del popolo italiano". Così il sottosegretario, Alfredo Mantovano a Palermo.
MANTOVANO, SCELTE LEGISLATORI PREMINENTI SU AZIONI GIUDICI
iolanda apostolico alla manifestazione a catania contro matteo salvini - 25 AGOSTO 2018
(ANSA) - -"Ritengo difficile lasciare fuori dalla porta le incomprensioni sorte tra esecutivo e le giurisdizioni, incomprensioni non nuove negli ultimi dieci anni avute da quasi tutti i governi. Non per enfatizzare le polemiche: significa provare a coglierne le cause e nella prospettiva di superare i conflitti che non fanno bene a nessuno, né a bene amministrare, né a rendere giustizia. È superfluo ricordare che la Costituzione pone le scelte del legislatore in una posizione di preminenza rispetto all'intervento giudiziario, con un solo fondamentale limite: la conformità alla stessa Carta, la cui verifica compete alla Consulta".
Così il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, nel suo intervento al convegno di studi della Corte dei Conti a Palermo, alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella.
giorgia meloni alfredo mantovano
LA GIUDICE IOLANDA APOSTOLICO ALLA MANIFESTAZIONE CONTRO SALVINI DEL 2018
iolanda apostolico alla manifestazione a catania contro matteo salvini - 25 AGOSTO 2018
ALFREDO MANTOVANO
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…