DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
SOVRANISTE CHE ANDARONO PER SUONARE E FINIRONO SUONATE - VIDEO: FRANCESCA DONATO, EUROPARLAMENTARE DELLA LEGA, FA UN FLASHMOB DA SOLA PER PROTESTARE CONTRO IL MES: SCENDE IN PIAZZA A PALERMO E INIZIA A STROMBAZZARE CON IL CLACSON. FINCHÉ NON ARRIVA LA MUNICIPALE PIUTTOSTO INCAZZATA: ''HA FINITO DI SUONARE?''
La leghista Francesca #Donato ha organizzato un "flashmob" in cui suonava il clacson in piazza per protestare contro il #Mes.
Ma dopo pochi minuti è arrivata la polizia e ha dovuto interrompere la diretta.
Vette altissime! pic.twitter.com/FVejWL9qUr
— Pietro Raffa (@pietroraffa) April 10, 2020
il primo giorno di questo flashmob che voglio organizzare ogni giorno alle 12 contro il governo per un tradimento del Parlamento e della volontà dei cittadini". L'europarlamentare leghista Francesca Donato, presidente del progetto Eurexit, documenta con un video la sua iniziativa di protesta contro l'accordo raggiunto dall'Eurogruppo. "E' mezzogiorno e inizio a suonare il clacson contro questa vergogna assoluta, non ci sto a stare zitta mentre svendono il mio paese", dice, documentando con un video la protesta inscenata a Mondello. L'iniziativa, però, attira anche l'attenzione di una pattuglia della polizia e il video si interrompe quando si avvicina un agente. "Buongiorno signora, ha finito di suonare?", chiede l'agente.
"Mi hanno chiesto il motivo del perché suonassi il clacson - racconta all'AdnKronos la leghista - mi hanno fatto compilare l'autocertificazione, si sono consultati, anche con la Digos, e poi hanno ritenuto che l'attività politica di un parlamentare sia un motivo legittimo per uscire, quindi nessuna contravvenzione, né verbale".
L'iniziativa doveva essere condivisa con i cittadini: "Chiedo ai cittadini di non esporsi alle multe, cercheremo di fare una protesta sonora, ma senza uscire di casa, faremo ancora rumore dalle finestre e dai balconi, gridando 'Conte dimettiti' e 'Gualtieri dimettiti'".
Per la presidente di Eurexit "siamo di fronte al tradimento della Costituzione e della democrazia parlamentare, ora lo scenario Grecia è di fronte a noi, andremo in default e i nostri titoli di stato, con il Mes, diventeranno spazzatura il giorno dopo".
“
DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…