SPOSETTI, L’ULTIMO COMUNISTA - “GREGANTI? TENTA DI SBARCARE IL LUNARIO”. “RENZI? È BRAVISSIMO. PRIMA LO CRITICAVO, MA IL PARTITO È COME UNA CHIESA, SI STA SEMPRE CON IL SEGRETARIO” - “IL ‘FATTO QUOTIDIANO’ È DI DESTRA. HA APPOGGIATO GRILLO, E GRILLO È MORTO”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “La Zanzara”  - www.radio24.it

Ugo Sposetti e Gianni Letta Ugo Sposetti e Gianni Letta

1. UGO SPOSETTI (SENATORE PD) A LA ZANZARA SU RADIO 24: “GREGANTI? TENTA DI SBARCARE LUNARIO, PER ME NON CI SONO REATI”. “MAI FATTO ENTRARE AL SENATO”. “DEVE STARE LONTANO DA GIORNALISTI, LO MASSACRANO”. “PERCHÉ NON SI POTEVA ISCRIVERE A PD? HA PAGATO”.

“Primo Greganti al Senato non l’ho mai fatto entrare. L’ultima volta l’ho visto cinque anni fa e se lo avessi incontrato gli avrei detto di stare alla larga dai giornalisti, che lo massacrano”. Così Ugo Sposetti, senatore del Pd ed ex tesoriere del Pds, a La Zanzara su Radio 24.

sposettisposetti

“Quando ha sbagliato ha pagato – dice Sposetti - adesso c’è un’altra accusa e vedremo. Mi sembrano un gruppo di millantatori, poi tra questi pasticcioni un po’ avanti negli anni può esserci qualcuno che ha sbagliato. Credo che Greganti cercasse di lavorare, di sbarcare il lunario. Uno delle cooperative che lo conosce bene mi ha detto che aveva problemi a mettere insieme il pranzo con la cena, quindi uno in queste condizioni può combinare qualche pasticcio.  Ma dalle cose che sono venute fuori non mi sembra che ci siano cose gravi, non mi sembra ci siano reati”.

verdini e sposetti al ristoranteverdini e sposetti al ristorante

Ha fatto bene il Pd ad accettare la sua iscrizione?: “Greganti ha commesso un errore, ha pagato con la giustizia, è un uomo che può circolare liberamente, non capisco perché non può iscriversi al Pd. Queste sono cattiverie  e stupidaggini. Siamo il paese di Cesare Beccaria non di quelli che tagliano la testa. Poi adesso è stato sospeso, secondo le procedure normali”

2. SPOSETTI: “RENZI? BRAVISSIMO”. “PARTITO COME LA CHIESA, SI STA SEMPRE COL SEGRETARIO”.

Ugo Sposetti Ugo Sposetti

“Il segretario è stato bravo, molto bravo. Soprattutto quando ha detto a Grillo di tenere giù le mani da Berlinguer. E tutti quelli che avevano il mal di pancia si sono ricompattati dietro Renzi”. Lo dice Ugo Sposetti, senatore del Pd, a La Zanzara su Radio 24. Nei mesi scorsi Sposetti  non aveva risparmiato critiche al segretario del Pd.

PRIMARIE PD LA VITTORIA DI MATTEO RENZI PRIMARIE PD LA VITTORIA DI MATTEO RENZI

Anche lei sale sul carro del vincitore, chiedono i conduttori?: “Non dite stupidaggini. La sinistra storicamente è stata sempre con il segretario. Come la Chiesa sta col Papa. C’era Ratzinger, è arrivato Francesco. Tutti stavano con Ratzinger. E adesso stanno tutti con Francesco. Prima c’era Wojtyla e stavano tutti con Wojtyla. E così con gli altri. Ecco, il partito è come la Chiesa. Si sta col segretario, punto”. Ma lei ne ha dette di tutti i colori su Renzi: “Quando c’è la battaglia, si fa la battaglia. Ma oggi è il mio segretario, oggi è il mio presidente del consiglio. Punto. Non sono renziano, ma è così”.

3. SPOSETTI: “FATTO QUOTIDIANO È DI DESTRA”. “IL FATTO? HA APPOGGIATO GRILLO, E GRILLO È MORTO”.

MARCO TRAVAGLIO CON BEPPE GRILLOMARCO TRAVAGLIO CON BEPPE GRILLO

“Il Fatto Quotidiano è un giornale di destra, l’ho detto e continuerò a dirlo. Loro mi hanno querelato ma sono uscito trionfatore, sono tornati a casa con molte ferite sul corpo”. Lo dice il senatore del Pd Ugo Sposetti a La Zanzara su Radio 24. “Loro – dice ancora Sposetti – si sentono scienziati della politica, del giornalismo, della comunicazione. Come si fiondano su una cosa, beh avete visto che fine ha fatto Grillo. Quello doveva vincere e invece tac…Morto, morto”.