daniela santanche francesca pascale

APERTA UN'INCHIESTA SULLE BORSE DI HERMES REGALATE NEL 2013 DA DANIELA SANTANCHE’ A FRANCESCA PASCALE: I PM DOVRANNO ACCERTARE SE LE BORSETTE ERANO AUTENTICHE O CONTRAFFATTE – LA MINISTRA HA PRESENTATO UNA DENUNCIA PER DIFFAMAZIONE CONTRO LA EX COMPAGNA DI BERLUSCONI CHE IN UN'INTERVISTA AVEVA DICHIARATO CHE QUELLE BORSE ERANO DELLE IMITAZIONI - SANTANCHÉ, CONVINTA DELL'AUTENTICITÀ DEI REGALI, HA ALLEGATO ALLA DENUNCIA LE FATTURE D'ACQUISTO - LA PASCALE HA RICORDATO DI AVER PORTATO UNA BORSETTA A RIPARARE: “SE AVESSI SAPUTO CHE ERA CONTRAFFATTA, AVREI EVITATO QUESTA FIGURACCIA IN BOUTIQUE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Giu.Sca. per “la Repubblica” - Estratti

 

Santanche Pascale

Borsette autentiche o contraffatte? Il caso è diventato un'inchiesta giudiziaria. Tutto parte dal 2013, quando Daniela Santanché regalò a Francesca Pascale, allora compagna di Silvio Berlusconi, due borse Hermès. 

 

(...)

A Roma, la ministra del Turismo ha presentato una denuncia per diffamazione contro Pascale, che in un'intervista aveva dichiarato che quelle borse erano delle imitazioni. Dopo i primi accertamenti, il fascicolo è stato trasferito a Milano. 

 

L'inchiesta dovrà stabilire se le parole di Pascale abbiano effettivamente leso la reputazione di Santanché. Ma per arrivare a una conclusione, i magistrati dovranno chiarire anche il punto da cui tutto nasce: se le due Hermès siano autentiche o delle copie. Perché solo accertando quel dettaglio sarà possibile capire se si tratti di un'offesa infondata o di una constatazione basata sui fatti. 

francesca pascale parla delle borse della santanche a l aria che tira

 

Santanché, convinta dell'autenticità dei regali, ha allegato alla denuncia le fatture d'acquisto come prova della legittimità delle borse. 

 

Pascale, nel suo racconto televisivo — dopo la notizia resa pubblica dal Fatto — aveva ricordato di averne portata una a riparare, aggiungendo: «Da questa vicenda si evidenzia l'inganno da parte della Santanché nei confronti miei e di Berlusconi». E ancora: «Se avessi saputo che era contraffatta, avrei evitato questa figuraccia in boutique». 

DANIELA SANTANCHE CON BORSA HERMES - FOTO LAPRESSE

Ora spetta ai pm sciogliere il nodo. 

daniela santanche con borsa hermes 8DANIELA SANTANCHE VENDITRICE DI BORSE DI DUBBIA AUTENTICITA - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIAdaniela santanche con borsa hermes 3DANIELA SANTANCHE VENDE BORSE TAROCCHE - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROK DANIELA SANTANCHE VENDE BORSE TAROCCHE - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROK francesca pascalefrancesca pascaledaniela santanche con borsa hermes 9