
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
MELONI NON VUOLE LASCIARE A CONTE LA BATTAGLIA CONTRO LA CASTA – FRATELLI D'ITALIA E M5S HANNO PRESENTATO ALLA CAMERA DUE ORDINI DEL GIORNO QUASI IDENTICI PER IMPEDIRE IL RIPRISTINO DEI MEGA-VITALIZI PER GLI EX DEPUTATI – LO SCORSO MESE IL CONSIGLIO DI GARANZIA DEL SENATO AVEVA ELIMINATO LA MISURA VOLUTA DAI GRILLINI NEL 2018, OVVERO I TAGLI AGLI ASSEGNI PER GLI EX SENATORI ELETTI PRIMA DEL 2012…
Estratto dell'articolo di Serena Riformato per “La Stampa”
manifestazione contro vitalizi m5s
La strana coppia Fratelli d'Italia-Movimento 5 stelle. Alla Camera i due partiti hanno presentato due ordini del giorno con lo stesso altolà sui vitalizi. Il primo, firmato dal capogruppo di FdI Tommaso Toti e dal coordinatore nazionale del partito Giovanni Donzelli, invita gli organi di presidenza di Montecitorio «a mantenere per tutti i beneficiari, deputati ed ex deputati, la vigente normativa di calcolo su base contributiva» stabilita con una delibera del 2018 dall'allora presidente della Camera Roberto Fico.
Tradotto: nessuno pensi di ripristinare, com'è accaduto a luglio a Palazzo Madama per i senatori, i vitalizi senza tagli per i deputati che abbiano svolto il proprio mandato prima del 2012, l'anno in cui il privilegio è stato abolito.
giuseppe conte giorgia meloni atreju 1
La novità è che questa battaglia venga ingaggiata dal partito di Giorgia Meloni in perfetta convergenza con un testo presentato dal M5s, da sempre paladino della lotta ai costi della politica.
[…]
I due testi saranno esaminati oggi dall'aula di Montecitorio nell'ambito del voto sul bilancio della Camera dei deputati per l'anno finanziario 2023. Il M5s però rilancia: «Siamo contenti che FdI difenda la delibera Fico sui vitalizi. Ora però sia conseguente e chiami La Russa per convocare il Consiglio di Presidenza del Senato, come da noi richiesto, per correggere la vergogna orchestrata dal centrodestra al Senato», dice Silvestri.
Il 5 luglio a Palazzo Madama, il Consiglio di garanzia della scorsa legislatura (in scadenza) ha annullato la delibera con cui nel 2018 la maggioranza gialloverde ha imposto – come alla Camera – il ricalcolo retroattivo dei vitalizi dei senatori che abbiano svolto il proprio mandato prima del 2012.
In entrambi i rami del Parlamento il provvedimento è stato bersagliato dai ricorsi degli ex deputati e senatori. […]
taglio dei vitalizi 3
bye bye vitalizi 9
giuseppe conte giorgia meloni atreju
vitalizi
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…