SALVATE LE SCUOLE, NON LE BANCHE! - GLI STUDENTI MILANESI ASSALTANO GOLDMAN SACHS E LE VETRINE DI ALTRE DIECI BANCHE: LANCIO DI UOVA, SECCHIATE DI VERNICI, SPRAY E SACCHI DI MONNEZZA NELL’INGRESSO - LA MANIFESTAZIONE STA CERCANDO DI DIRIGERSI VERSO LA SEDE FININVEST DI VIA PALEOCAPA MA LA STRADA È STATA BLOCCATA DAI CARABINIERI, CITTÀ IN TILT…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1 - SCUOLA/ MILANO, STUDENTI IMBRATTANO VETRINE DIVERSE BANCHE
(TMNews)
- Le vetrine di una decina di istituti di credito sono state imbrattate con secchi di vernice, uova, spray e volantini da alcuni degli oltre duemila studenti che stanno attraversando in corteo il centro di Milano. La manifestazione aperta dalla scritta "Local change, global change (cambiamento locale, cambiamento globale, ndr)" scritti sugli scudi di polistirolo retti dalla prima fila degli studenti, ha raggiunto intorno alle 11.20 piazzale Cadorna dopo aver percorso la cerchia interna dei Bastioni.

Gli studenti vorrebbero dirigersi verso la sedi di Fininvest di via Paleocapa ma la strada è stata bloccata dalle forze dell'ordine che hanno disposto numerosi furgoni in mezzo alla via. Sul corteo, oltre a un massiccio schieramento di poliziotti e carabinieri vigila anche un elicottero. Il traffico nel centro città è andato completamente in tilt.

2 - INDIGNADOS: LANCIO DI UOVA E SPAZZATURA ALLA 'GOLDMAN' DI MILANO...
(AGI)
- Lancio di uova e spazzatura all'ingresso del palazzo dove ha sede la 'Goldman Sachs' in piazzetta Bossi a Milano. Circa una cinquantina di studenti, intorno alle 9:30, hanno tentato di forzare l'ingresso del palazzo dove hanno versato il contenuto di sacchetti della spazzatura. All'esterno del portone, in strada, i manifestanti hanno versato anche della vernice gialla.

Sulle pareti, la loro firma: hanno lasciato i manifesti con l'appuntamento per il 'corteo studentesco Not our debt' che si tiene questa mattina. Sui volantini si legge la nota frase 'Save school not banks'. I riferimenti sul manifesto sono quelli dei coordinamento dei collettivi studenteschi di Milano e provincia. Si danno appuntamento da oggi in avanti ogni mercoledi'. La situazione e' poi tornata alla normalita'.

 

STUDENTI ASSALTANO GOLDMAN SACHS A MILANO FOTO SALMOIRAGO STUDENTI ASSALTANO GOLDMAN SACHS A MILANO FOTO SALMOIRAGO STUDENTI ASSALTANO GOLDMAN SACHS A MILANO FOTO SALMOIRAGO STUDENTI ASSALTANO GOLDMAN SACHS A MILANO FOTO SALMOIRAGO