DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
SCHLEIN, MELONI ORA PRETENDA LE DIMISSIONI DELLA SANTANCHÈ
giorgia meloni difende daniela santanche meme by edoardo baraldi
(ANSA) - "Daniela Santanchè è stata rinviata a giudizio. Appena una settimana fa Giorgia Meloni diceva di voler aspettare la decisione della magistratura: ora è arrivata. Non può più continuare a far finta di niente. Lei, che quando era all'opposizione chiedeva le dimissioni per molto meno, ora che fa? Cambia idea anche su questo? Una Presidente del
Consiglio non può usare due pesi e due misure, soprattutto verso gli amici che lei ha voluto al governo e per cui adesso è politicamente responsabile. Il processo farà il suo corso per accertare se è colpevole, ma quando le accuse sono così gravi chi ricopre le più alte cariche istituzionali deve fare un passo indietro. Daniela Santanchè si dimetta. E Giorgia Meloni deve pretendere le sue dimissioni". Lo dichiara la segretaria del Pd Elly Schlein.
DAGOREPORT DEL 29 DICEMBRE 2024
giorgia meloni e matteo salvini come rosa bazzi e olindo romano meme by 50 sfumature di cattiveria
Matteo fa il matto: una volta assolto dal tribunale di Palermo sul caso Open Arms, per Salvini è caduto l’”alibi” e ora desidera assolutamente sedersi di nuovo sulla poltrona del Viminale.
Il “Capitone” ha così iniziato uno stillicidio quotidiano: ormai non passa giorno che non manifesti pubblicamente il suo “sogno”. L’ultima uscita oggi: “!uando uno fa il ministro dell'Interno e si occupa della sicurezza degli italiani, gli rimane dentro per tutta la vita.
Se andrò al Viminale nel 2025? Siamo tutti nelle mani del buon Dio. C'è Piantedosi che ha tutta la mia stima e fiducia, ragioneremo sia con Giorgia che con lui".
GIORGIA MELONI E DANIELA SANTANCHE
Ma un trasloco dal ministero delle Infrastrutture - dove si ritrova impantanato tra treni in ritardo e ponte in sospeso - al palazzone del ministero degli Interni - grazie al quale la Lega fece il grande balzo che portò il Carroccio al 34% delle Europee del 2019, e si concluse con le sparate sulla spiaggia del Papeete -, ebbene il trasloco vuol dire rimpasto di governo.
Cosa che fa rizzare gli otoliti alla Ducetta: la Meloni è a conoscenza del fatto che un rimpasto si sa come inizia, ma non si sa come si conclude.
E infatti alla richiesta di Salvini, ha replicato a braccio teso Fazzolari, l’uomo che detta legge nella Fiamma Magica di Palazzo Chigi.
La parola rimpasto è talmente indigeribile, per la Statista della Garbatella, che la Meloni si è già preparata a rispedire al mittente la richiesta di dimissioni del ministro del Turismo, una volta che Daniela Santanchè riceverà dal tribunale di Milano un eventuale rinvio a giudizio per i vari casini delle sue società.
arianna polgatti matteo salvini al papeete 2
Il piano fazzo-melonista parte da questo ragionamento: se il processo di Salvini era di natura politica, quello di Renzi-Fondazione Open riguardava un fatto economico, come quello della “Pitonessa”.
Quindi: se Renzi è stato poi assolto nel processo di primo grado, perché la “Santadechè” deve rassegnare le dimissioni per il solo fatto di essere a processo? Dunque: la Pitonessa resta tranquilla al suo dicastero. Se poi venisse condannata in primo grado, beh allora girerà i tacchi a spillo. (Certo, qualcuno potrà obiettare che c’è una grossa differenza nel caso Visibilia: non era mai accaduto di un ministro accusato di aver truffato lo Stato in merito a versamenti all’Inps…)
Salvini: “Io al Viminale? Parlerò con Meloni”. Fazzolari: “Il rimpasto non è all’ordine del giorno”
Estratto da www.repubblica.it
Se Matteo Salvini chiedesse di tornare al Viminale? “Si può parlare di tutto, veramente non c'è preclusione su nulla. Un rimpasto si fa quando l'attività del governo ne troverebbe giovamento. A oggi non mi sembra che ci sia questa esigenza”. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giovanbattista Fazzolari, non si sbilancia parlando con i cronisti nel Transatlantico del Senato. Ma fa intendere, come già detto da Giorgia Meloni, che “un rimpasto non è, né sarà, sul tavolo”.
matteo renzi si bacia da solo creato con ia
Il dibattito sul rimpasto si è aperto poco prima di Natale, dopo l’assoluzione di Matteo Salvini per il caso Open Arms. La sentenza ha riacceso le fantasie della Lega e il sogno del suo leader di tornare al Viminale dopo l’esperienza con il governo giallo-verde.
Che ancora oggi torna alla carica perché “quando uno fa il ministro dell'Interno e si occupa della sicurezza degli italiani, gli rimane dentro per tutta la vita. Se andrò al Viminale nel 2025? Siamo tutti nelle mani del buon Dio. Il ministro dell'Interno l'ho fatto e penso discretamente – dice il ministro dei Trasporti – Adesso l'assoluzione toglie le scuse soprattutto alla sinistra che diceva 'Salvini non può occuparsi di immigrazione perché sotto processo'. Ho tante cose da portare avanti al ministero dove sono, ma occuparsi della sicurezza degli italiani è qualcosa di bello e importante. C'è Piantedosi che ha tutta la mia stima e fiducia, ragioneremo sia con Giorgia che con lui".
MATTEO PIANTEDOSI MATTEO SALVINI
La premier su questo è stata chiara lodando “l’ottimo lavoro” svolto dall’attuale ministro Matteo Piantedosi. Stesso giudizio condiviso anche da Fazzolari: “Così come Salvini all'Interno farebbe sicuramente molto bene, ma a oggi non c'è questa esigenza – osserva il sottosegretario – Una super clausola anti rimpasto? Non è proprio all'ordine del giorno e al momento non se ne è mai parlato”. […]
GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI
MATTEO SALVINI MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE - BY ELLEKAPPA
matteo renzi voto di fiducia sulla manovra 2024 foto lapresseMATTEO PIANTEDOSI MATTEO SALVINIdaniela santanche cassiera immagine creata con l intelligenza artificiale di grok
santanchè meloni daniela santanche giorgia meloniGIORGIA MELONI DANIELA SANTANCHE - MEME BY GRANDE FLAGELLO giorgia meloni difende daniela santanche meme by edoardo baraldi Meloni e Santanche, in piedi Briatorematteo salvini giorgia meloni enrico letta
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…
DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI…
DAGOREPORT – CERCASI UN SINDACO A MISURA DUOMO - A DESTRA NON SANNO CHE PESCI PRENDERE: SALLUSTI…
DAGOREPORT – FINALMENTE UNA DONNA CON LE PALLE: MICHELLE OBAMA NON CEDE AI VENTI DI TRUMPISMO E SI…
CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER…