suor anna monia alfieri giorgia meloni

SIGNORE, AIUTACI TU CON LA MANOVRA! – SUOR ANNA MONIA ALFIERI, MEMBRO DELL’UNIONE SUPERIORE MAGGIORI D'ITALIA, È TRA LE 76 PERSONE CHE SARANNO AUDITE DALLE COMMISSIONI BILANCIO DI CAMERA E SENATO PER DISCUTERE DELLA MANOVRA – LA RELIGIOSA, CHE SI È FATTA NOTARE PER LE BATTAGLIE IN DIFESA DELLE SCUOLE PARITARIE, HA ESPRESSO PIÙ VOLTE IL SUO SOSTEGNO ALLA DUCETTA E AL GOVERNO: “IL CORAGGIO E LA DETERMINAZIONE DI GIORGIA MELONI SONO UNA GARANZIA PER PROSEGUIRE IL CAMMINO DI STABILITÀ ISTITUZIONALE ED ECONOMICA…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Giuseppe Colombo per www.repubblica.it

 

suor Anna Monia Alfieri

Matteo Salvini definì le sue parole “sacrosante” quando lei, suor Anna Monia Alfieri, disse che sul banco degli imputati per la strage di Cutro dovevano starci gli scafisti e “non altri”. Un sostegno, neppure troppo implicito, al leader della Lega, che infatti si affrettò a rilanciare volto e parole della religiosa delle Marcelline sui suoi profili social.

 

Visioni convergenti. Come quelle con Giorgia Meloni. Neppure il tempo di ricevere l’incarico per formare il nuovo governo che la “benedizione” era già pronta. […] “Il coraggio e la determinazione della presidente Giorgia Meloni sono garanzia di continuità e di lucida intenzione a proseguire un necessario cammino di stabilità istituzionale e di ripresa economica, che diano ragione delle potenzialità espresse dal popolo italiano”.

 

suor Anna Monia Alfieri

Ma ora l’idillio con la destra al governo è pronto al salto di qualità: c’è anche il nome di suor Anna Monia Alfieri, membro dell’Unione Superiore Maggiori d'Italia, tra i 76 soggetti che da oggi saranno a Palazzo Madama per essere auditi sulla manovra dalle commissioni Bilancio di Camera e Senato.

 

Tra i volti più noti per le battaglie sul diritto all’istruzione, suor Alfieri chiederà ai parlamentari di farsi portavoce di un buono scuola, a livello nazionale, “che - ha spiegato all’Ansa - renda la parità scolastica più concreta di quanto sia attualmente”.

 

Un tema, quello del sostegno alle scuole paritarie, che sta molto a cuore al centrodestra. Proprio un “bonus paritarie”, spinto da Noi Moderati, era candidato a entrare nell’ultima legge di bilancio. Alla fine non se ne fece nulla, ma il segnale arrivò comunque. […]

 

suor Anna Monia Alfieri e Giorgia Meloni

La “promozione” in Parlamento per suor Anna Monia Alfieri arriva dopo altri episodi che attestano gli ottimi rapporti con l’esecutivo.

 

A metà settembre un plauso all’esortazione della premier a vivere la scuola “con entusiasmo e coraggio”: “Mi piace - disse la religiosa - quell’invito a vivere l’esperienza formativa della scuola con entusiasmo e coraggio della premier Giorgia Meloni”.

 

Qualche giorno prima, sempre a difesa della presidente del Consiglio, suor Alfieri si lanciò anche in un attacco alla segretaria del Pd, Elly Schlein. “Nel suo ultimo comizio - annotò - ha affermato che la premier Meloni, al Meeting di Rimini, ha dichiarato di voler difendere la scuola privata, mentre intenzione del Partito democratico è esattamente l'opposto.

 

A mio avviso urge fare chiarezza: la premier, in realtà, ha dichiarato di voler trovare le forme affinché anche ai genitori italiani, unica eccezione in Europa, sia garantito il diritto a scegliere la scuola per i loro figli”.

 

ELLY SCHLEIN AL CONGRESSO DEI SOCIALISTI EUROPEI AD AMSTERDAM

[…]

 

Ma di suor Alfieri si ricorda anche l’invettiva contro il ddl Zan. “È il pensiero unico elevato a modello”. Una considerazione ribadita più volte. Anche quando si scagliò in tv contro “il pensiero unico e le ideologie”.

 

Una posizione in linea con “il biglietto da visita” che fa da titolo al suo profilo Instagram. Recita così: “Gli ideali sono i Fondamentali, le ideologie sono manette”.

suor Anna Monia Alfieri

 

suor anna monia alfieri 1