1- E LO SVENTURATO SBOTTÒ: “MI HANNO TRADITO, MA QUESTI DOVE VOGLIONO ANDARE?” 2- DOPO IL VOTO, FORMIGONI HA MANDATO UN MESSAGGIO ALL’UDC ROBERTO RAO: “ERA ORA!” 3- SAPETE CHI È IL PIÙ INCAZZATO? FINI. NESSUNO DEI FUORIUSCITI PDL È PASSATO AL FLI 4- BRUNEO STA CERCANDO DI CONVINCERE IL BERLUSKAZZI A COLLEGARSI STASERA CON ‘’PORTA A PORTA’’. SI SCONTRA PERÒ CON IL NO DECISO DI LETTA E DI PAOLINO DIOLAIUTI 5- UNO DEGLI OTTO MALPANCISTI: “VOLETE SAPERE QUAL È STATO IL MOTIVO DELLA FRANA? IL MOTIVO DI TUTTO QUESTO? LA NOMINA DI KATIA POLIDORI: PERCHÉ LEI SÌ E IO NO?” 6- MINZO-MOUSSA, QUANDO CADRÀ BERLUSCONAFI, AVRÀ UN SOLO SALVACONDOTTO E SE LO TERRÀ STRETTO. QUANDO SARÀ COSTRETTO A LASCIARE LA POLTRONA DEL TG1, AUGUSTO MINZOLINI TRASLOCHERÀ ALLA DIREZIONE DI ‘’PANORAMA’’. RESTERÀ INVECE APPIEDATA LA SUA EX FIDANZATA GABRIELLINA GIAMMANCO, DEPUTATA PDL IN QUOTA PAPI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

POLITICO - LA GIORNATA A MONTECITORIO
Bigador per Dagospia

1 - Ai cronisti è sembrato un gesto di resa, un atto di coscienza, quasi liberatorio. Alcuni hanno anche creduto di aver sentito un "Arrestatemi!" Macché, niente da fare. Giorgio Stracquadanio, all'uscita da palazzo Grazioli, dopo aver incontrato il Banana, per scappare dai giornalisti si è rifugiato nella camionetta dei carabinieri. Solo rifugiato. Niente più...

2 - Alfano aspetta. Ancora ci crede. E mentre cerca i brani musicali segnalati su Facebook, si bea anche dell'articolo ficcante, pugnace, duro, ma equilibrato, che gli ha dedicato Francesco Verderami per recensire il suo libro sul Corriere dalla Sera.

3 - Imperterriti continuano. Sì, certo, con qualche timore. Ma vanno avanti, nonostante Giorgio Stracquadanio. Quindi Roberto Antonione, Giustina Destro, Fabio Gava, Giancarlo Pittelli e Antonio Buonfiglio non hanno partecipato al voto sul rendiconto dello Stato.

4 - Fedeli alla nuova linea anche Calogero Mannino, Stagno D'Alcontres e Franco Stradelli. Mentre Gennaro Malgeri fa il prostatico al cesso: "Scusate, ero distratto, ero alla toilette..."

5 - Subito dopo il voto, il Pompetta a pezzi viene circondato da fedelissimi e semifedelissimi: tutti insieme controllano i tabulati. Poi sbotta: "Mi hanno tradito, ma questi dove vogliono andare?"

6 - Sconsolato, nitro-La Russa ammette: "Deve andare da Napolitano...".
PS. Tra i semifedelissimi inseriamo Laura Ravetto.

7 - Tra le non più fedelissime, c'è coscialunga Carlucci. La pennellona nasorifatta viene scortata da centurioni (orgogliosi) dell'Udc. Per lei neanche uno sguardo da parte del Banana.

8 - Banana con il "gioco dell'oca" sul tavolo. In un foglietto tutte le possibilità: "Prendo la fiducia? Lascio? Governo tecnico? Reincarico". Per ogni risposta, una strada aperta. Cosa ha vinto?

9 - Disperazione per la extrapopputa Mariarosaria Rossi: non ha capito cosa è successo. Era forse stanca e assonnata? Mentre la bella Giammanco aspetta a lungo il Pompetta fuori dalla saletta del governo. Forse lo vuole consolare.

10 - Il secondo pensiero del Banana? Resta (forse) il Senato. Sul primo glissiamo, pare sia stata un'imprecazione.

11 - Subito dopo il voto, Roberto Formigoni ha mandato un messaggio a Roberto Rao dell'Udc: "Era ora..."

12 - Uno degli scontenti: "Volete sapere qual è stato il motivo della frana? Il motivo di tutto questo? La nomina di Katia Polidori: perché lei sì e io, o gli altri, no?"

13 - Tonino dei Valori è deciso: "Voglio andare al voto, subito". Meno tutte le altre opposizioni. Pierdindi Casini e Culatello Bersani puntano al governicchio "anche con parti del Pdl, ma niente elezioni".

14 - Infine una preghiera rivolta al Pdl: nelle commemorazioni, evitate di coinvolgere Fabrizio Cicchitto, come oggi con Franzoso. Grazie

15- Il foglio su cui scrive Berlusconi durante il voto non sono le opzioni che ha di fronte. Semplicemente, sono scarabocchi e appunti di quello che viene detto. Pezzi di frasi pronunciate da Bersani come "prenda atto, rassegni le dimissioni"

16- Sapete chi è il più incazzato dell'uscita del Cavalier Pompetta da palazzo Chigi angolo Grazioli? Fini. Nessuno dei fuoriusciti è passato al Fli.

17- Bruneo vuole chiudere in bellezza. Sta cercando di convincere il Berluskazzi a collegarsi stasera con ‘'Porta a porta''. Si scontra però con il no deciso di Letta e di Paolino Diolaiuti.

18- Minzo-Moussa quando cadrà Berlusconafi avrà un solo salvacondotto e se lo terrà stretto. Quando sarà costretto a lasciare la poltrona del Tg1, Augusto Minzolini traslocherà alla direzione di ‘'Panorama''. Resterà invece appiedata la sua ex fidanzata Gabriellina Giammanco deputata Pdl in quota Papi. Difficilmente sarà ricandidata e così tornerà al Tg4 dove non si è sentita la sua mancanza

 

 

Tremonti parla con Bossi e Calderoli Tremonti e Ravetto Scajola si mangia le unghie Maroni Berlusconi Bossi dopo il voto sul rendiconto Larussa scherza Larussa mangia Maria Rosaria Rossi e Iole Santelli Il voto dai banchi del governo i ministri votano Gelmini Fiorella Ceccacci Rubino