PELLEGRINI E TAR-TASSATI - LA TASSA SPECIALE SUI TURISTI FA INCAZZARE IL VATICANO: INTRODURLA ALLA VIGILIA DEL GIUBILEO È UN DANNO PER I FEDELI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dagoreport

 

GIUBILEO GIUBILEO

Ai sindaci italiani, che non riescono nemmeno a tenere in ordine le città, è riuscito il miracolo. Un super miracolo: cioè quello di far saltare sulla sedia addirittura Papa Francesco. Pare infatti che ai piani alti della Santa sede non abbiano affatto gradito la proposta dei primi cittadini italiani volta a introdurre una tassa speciale per i turisti.

 

renzi e bergoglio renzi e bergoglio

Secondo quanto riferiscono alcune guardie svizzere in borghese a passeggio nei pressi di porta Sant'Anna, l'ingresso principale nella Città del Vaticano, nei sacri palazzi temono che il giro di vite possa avere effetti negativi sul Giubileo annunciato poche settimane fa dal pontefice per il 2016.

 

La mazzata proposta dall'Anci capitanata dall'esangue Piero Fassino al tavolo con il premier Matteo Renzi, sostengono in Vaticano, potrebbe avere ripercussioni sulle tasche dei pellegrini che stanno per programmare una vacanza a Roma in vista dell'anno santo targato Bergoglio. Gran tempismo nei Sacri palazzi: l'irritazione è stata registrata mentre a palazzo Chigi è in corso il consiglio dei ministri per dare l'ok al documento di economia e finanza che contiene la mazzata sui pellegrini.

RENZI  FASSINO  RENZI FASSINO