DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
TELE-MELONI HA EVIRATO L’UOMO VITRUVIANO! – NELLO SPOT RAI PER LE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA COMPARE IL CELEBRE DISEGNO DI LEONARDO DA VINCI, MA SENZA I GENITALI. SECONDO IL “CORRIERE DELLA SERA”, DIETRO LA SCELTA POTREBBE ESSERCI UN’INTERPRETAZIONE SCRUPOLOSA DEL REGOLAMENTO DEL COMITATO INTERNAZIONALE OLIMPICO, CHE STABILISCE CHE “I CONTENUTI SESSUALI ESPLICITI SONO SEVERAMENTE VIETATI” – IL M5S: “LA RAI COME GLI AYATOLLAH. EVIDENTEMENTE I VERTICI DELLA RAI TEMONO CHE UN PENE POSSA TURBARE. E CHI GUIDA QUESTA FIERA DELL'ASSURDO? IL DIRETTORE DI RAI SPORT, PETRECCA, CHE COLLEZIONA FIGURACCE OLIMPICHE UNA DIETRO L'ALTRA…”
uomo vitruviano senza pene nello spot rai per le olimpiadi
M5S, 'UOMO VITRUVIANO SENZA PENE? TELEMELONI COME GLI AYATOLLAH'
(ANSA) - "La Rai come gli Ayatollah: nell'era delle Olimpiadi di Milano-Cortina l'Uomo Vitruviano di Leonardo viene presentato… senza genitali.
La genialità rinascimentale piegata alla più retriva censura da salotto, perché evidentemente i vertici della Rai temono che un pene possa turbare.
E chi guida questa fiera dell'assurdo? Il direttore di Rai Sport, Petrecca, che colleziona figuracce olimpiche una dietro l'altra. Domanda semplice per la Rai: cosa c'è dietro questa censura così ridicola? Pucci con il culo di fuori poteva andare a Sanremo mentre Leonardo deve subire la scure di TeleMeloni?". Così in una nota gli esponenti M5s in commissione di Vigilanza Rai
SPARITI I GENITALI DELL’UOMO VITRUVIANO, LA “CENSURA” DELLA RAI PER LE OLIMPIADI: IL CASO SUL DISEGNO DI LEONARDO
Ugo Milano per www.open.online
Che fine hanno fatto i genitali dell’Uomo Vitruviano? Il celebre disegno di Leonardo da Vinci scorre da giorni, ripetutamente, sui canali Rai che trasmettono le gare delle Olimpiadi di Milano-Cortina. Nella clip del servizio pubblico, l’uomo vitruviano si trasforma graficamente nel corpo degli atleti che disputano le varie discipline dei Giochi Invernali: pattinatrici, sciatori, giocatori di hockey e via dicendo.
La grafica Rai per le Olimpiadi
Del disegno di Leonardo da Vinci la grafica della Rai riporta quasi tutti i dettagli: muscoli, capelli, naso, orecchie e bocca. Tutti tranne uno: i genitali, appunto. Ad accorgersi di questa “mancanza” è il Corriere della Sera, che azzarda una possibile spiegazione. Dietro la scelta della Rai potrebbe esserci la volontà di essere inclusivi oppure di aderire in modo scrupoloso – forse anche troppo – al regolamento del Comitato internazionale olimpico, che stabilisce: «I contenuti sessuali espliciti sono severamente vietati».
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI…
DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO…
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…