DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL…
1 - UCRAINA: TIMOSHENKO SI CANDIDA A PRESIDENZIALI
(ANSA) - L'ex 'pasionaria' della rivoluzione arancione Iulia Timoshenko si candida alle presidenziali ucraine del prossimo 25 maggio. Lo ha annunciato la stessa Timoshenko in una conferenza stampa a Kiev.
2 - UCRAINA: UE CHIEDE RIFORMA COSTITUZIONE ENTRO SETTEMBRE
(ANSA) - L'avvicinamento di Kiev all'Unione europea, nonostante il clima di alta tensione con Mosca, dovrà continuare sulla base di un pacchetto di riforme, in primis quella costituzionale "entro settembre 2014". A stilare l'elenco delle raccomandazioni è l'ultimo rapporto annuale dell'Ue sulle relazioni con i Paesi partner dell'Europa orientale e del Sud del Mediterraneo.
Il rapporto Ue chiede all'Ucraina di "assicurare che il processo di riforma costituzionale sia portato avanti in modo inclusivo e trasparente e completato entro settembre 2014". Kiev dovrà inoltre fare i primi passi per creare un sistema elettorale "affidabile e uniforme per le elezioni regionali, parlamentari e presidenziali e i referendum" afferma Bruxelles.
Fra le altre cose, il rapporto Ue precisa che la legge relativa ai referendum deve essere messa in linea con gli standard internazionali "in particolare rimuovendo la possibilità di bypassare il Parlamento tramite emendamenti alla Costituzione", e torna a domandare "inchieste indipendenti sui fatti violenti di entrambe le parti durante le proteste". Inoltre, avverte Bruxelles, "la libertà dei media è peggiorata" con notizie di "attacchi fisici a giornalisti divenuti più frequenti" e attacchi documentati a dicembre 2013 e gennaio 2014.
Yulia Timoshenko subito dopo la scarcerazion
YULIA TIMOSHENKO E MICHEL PLATINI
Tymoshenko - Putin
Yulia Timoshenko
DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL…
DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? -…
FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE…
DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET…
DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE…
DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO…