
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
Foto di Andrea Arriga
Lucilla Quaglia per "Il Messaggero"
Mentre sullo schermo della Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica scorrono le immagini dei video firmati e interpretati da Asia Argento sulle note di "Notti senza luna" e "Io ballo sola", tanti vip prendono posto per applaudire Loredana Bertè al concerto-evento con il quale ero la poliedrica rocker di Bagnara Calabra, che per i suoi quarant'anni di carriera ha offerto ieri sera una no stop con tutti i suoi amatissimi successi.
Per l'eccezionale tappa romana del "Bandabertè 1974-2014 tour" si riconoscono in prima fila l'amico di sempre Renato Zero, in compagnia del figlio Roberto Fiacchini, ma anche Isabella Ferrari arrivata insieme a Marco Travaglio. In un altro angolo della sala ecco Bibi Ballandi con il comico Alessandro Di Carlo e il modello Roger Garth. C'è anche Red Ronnie, che ha raggiunto l'evento fin dal primo pomeriggio: è tutto esaurito anche grazie al tam tam dei fan club che hanno pubblicizzato l'evento su Facebook. Poi sul palco arriva lei, Loredana, ed è subito grande suggestione di testi e di musica con un crescendo di emozioni.
Quindi a metà concerto, invece di prendersi una pausa, l'artista porta sul palco un piatto particolare, quello del Premio della Critica di Sanremo assegnato a Mia Martini nel 1982 per "E non finisce mica il cielo" e ritirato dalla Bertè nel 2008 quando partecipò al Festival con "Musica e parole".
Standing ovation, entusiasmo e applausi a non finire per "Sei bellissima", "Dedicato" e "Indocina". Poi la sala si accende di gioia per l'annuncio del ritorno della Bertè a Roma il 28 luglio, nella Cavea dell'Auditorium. Terminato lo spettacolo, in tanti hanno raggiunto i camerini per immortalare finalmente il momento con i telefonini e ottenere il tanto atteso autografo.
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…