DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL…
Foto di Andrea Arriga
Lucilla Quaglia per "Il Messaggero"
Mentre sullo schermo della Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica scorrono le immagini dei video firmati e interpretati da Asia Argento sulle note di "Notti senza luna" e "Io ballo sola", tanti vip prendono posto per applaudire Loredana Bertè al concerto-evento con il quale ero la poliedrica rocker di Bagnara Calabra, che per i suoi quarant'anni di carriera ha offerto ieri sera una no stop con tutti i suoi amatissimi successi.
Per l'eccezionale tappa romana del "Bandabertè 1974-2014 tour" si riconoscono in prima fila l'amico di sempre Renato Zero, in compagnia del figlio Roberto Fiacchini, ma anche Isabella Ferrari arrivata insieme a Marco Travaglio. In un altro angolo della sala ecco Bibi Ballandi con il comico Alessandro Di Carlo e il modello Roger Garth. C'è anche Red Ronnie, che ha raggiunto l'evento fin dal primo pomeriggio: è tutto esaurito anche grazie al tam tam dei fan club che hanno pubblicizzato l'evento su Facebook. Poi sul palco arriva lei, Loredana, ed è subito grande suggestione di testi e di musica con un crescendo di emozioni.
Quindi a metà concerto, invece di prendersi una pausa, l'artista porta sul palco un piatto particolare, quello del Premio della Critica di Sanremo assegnato a Mia Martini nel 1982 per "E non finisce mica il cielo" e ritirato dalla Bertè nel 2008 quando partecipò al Festival con "Musica e parole".
Standing ovation, entusiasmo e applausi a non finire per "Sei bellissima", "Dedicato" e "Indocina". Poi la sala si accende di gioia per l'annuncio del ritorno della Bertè a Roma il 28 luglio, nella Cavea dell'Auditorium. Terminato lo spettacolo, in tanti hanno raggiunto i camerini per immortalare finalmente il momento con i telefonini e ottenere il tanto atteso autografo.
VALERIA MARINI FOTO CON I FANS FOTO ANDREA ARRIGA
VALERIA MARINI CON LOREDANA BERTE E CORRADO FERRANTE FOTO ANDREA ARRIGA
TUTTI PAZZI PER LOREDANA BERTE FOTO ANDREA ARRIGA
ROGER GARTH FOTO ANDREA ARRIGA
ROBERTO FIACCHINI FOTO ANDREA ARRIGA
DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL…
DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? -…
FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE…
DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET…
DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE…
DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO…