alessandro giuli gennaro sangiuliano

TOH, RICICCIA GENNY – IL MINISTRO BASETTONI, ALESSANDRO GIULI, HA PENSATO BENE DI NOMINARE SANGIULIANO TRA I MEMBRI DE COMITATO “NEAPOLIS 2500” PER LE CELEBRAZIONI DEI 25 SECOLI DALLA FONDAZIONE DI NAPOLI – GENNY DELON, TORNATO IN RAI, GONGOLA: “TANTI EX MINISTRI SONO DIVENTATI CONSIGLIERI, PRESIDENTI DI FONDAZIONI. È UN INCARICO CHE IO SVOLGEREI A TITOLO GRATUITO…” – D’ALTRA PARTE COME NON CHIAMARE IL “BOMBOLO DEL GOLFO”, VISTO CHE LO SCORSO AGOSTO ERA STATO PROTAGONISTA DI UNA CLAMOROSA GAFFE PROPRIO SU “NEAPOLIS 2500”: “CELEBRIAMO 2 SECOLI E MEZZO DI NAPOLI” (E A PAGARE PER LO SCIVOLONE FU IL POVERO SOCIAL MEDIA MANAGER...)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Conchita Sannino per “la Repubblica”

 

alessandro giuli gennaro sangiuliano

A sorpresa c’è anche il nome di Gennaro Sangiuliano tra i membri del comitato Neapolis 2500 chiamato a occuparsi delle celebrazioni dei 25 secoli dalla fondazione di Napoli. A scegliere l’ex ministro della Cultura, dimessosi a settembre dopo lo scandalo-Boccia, è stato il suo successore Alessandro Giuli che lo ha voluto insieme ad altri rappresentanti scelti sia dal Collegio Romano sia dal ministero degli Esteri, coinvolti nell’organizzazione. A presiedere il comitato sarà il prefetto di Napoli, Michele Di Bari e accanto a lui, oltre a Sangiuliano, siederanno anche il regista Pupi Avati; l’imprenditrice Marilù Faraone Mennella, moglie di D’Amato; il rettore D’Alessandro del Suor Orsola di Napoli.

 

la gaffe di gennaro sangiuliano su due secoli e mezzo di napoli

[...] l ruolo del comitato è indicato nel decreto Omnibus, convertito in legge a novembre: 7 milioni per le iniziative ma — sembra — solo un eventuale gettone di presenza per i membri.

 

«Non credo ci sia nulla di male — risponde a Repubblica Sangiuliano — tanti ex ministri sono diventati consiglieri, presidenti di fondazioni, magari hanno avuto cariche più influenti. È un incarico che io svolgerei a titolo gratuito. Il mio sì definitivo arriverà solo quando avrò avuto le due autorizzazioni a cui tengo, che ho già chiesto: all’Antitrust e alla Rai». «Il mio lavoro è il giornalismo ora — prosegue — Però mi fa piacere dare una mano se posso», aggiunge.

 

Napoli resta centrale per lui [...] «Mi sento stimato e amato. Ha visto quanta gente c’era per la presentazione del mio libro? Erano 1200 persone, assurdo». Era arrivata da Roma anche Arianna Meloni. «Un legame, un’amicizia forte».

GENNARO SANGIULIANO E ALESSANDRO GIULI COME AMICI MIEI - MEME BY EDOARDO BARALDI il post di gennaro sangiuliano dopo la gaffe su napolialessandro giuli e gennaro sangiuliano futurismo murale by harry greb