DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
        
        TOMMASO SEVERINO, IL PIRATA DELLA STRADA 28ENNE CHE LA NOTTE DI HALLOWEEN HA UCCISO IL POLIZIOTTO ANIELLO SCARPATI, A TORRE DEL GRECO, ERA UBRIACO E AVEVA PIPPATO COCAINA CON GLI AMICI: DOPO AVER TRAVOLTO LA VOLANTE A BORDO DEL SUV BMW INTESTATO ALLA SOCIETÀ DI FAMIGLIA, È SCAPPATO ED È RIMASTO IRREPERIBILE PER 12 ORE. POI IERI MATTINA SI È PRESENTATO IN OSPEDALA CON IL SETTO NASALE ROTTO. E ORA FRIGNA: “AVREI PREFERITO MORIRE IO, NON SAPEVO CHE FOSSE MORTO” – LA SUA FAMIGLIA È MOLTO CONOSCIUTA A ERCOLANO, HA UNA SOCIETÀ DI IMPORT EXPORT, ANCHE CON L’ESTERO
Estratto dell’articolo di AL.GE. per “la Repubblica”
Avrei preferito morire io...». Sono le parole che Tommaso Severino, 28 anni, ha detto alla zia. Al telefono, mentre vagava di notte in una campagna di Ercolano vicino a casa. Fuggitivo.
Dopo che alla guida del Suv, sotto effetto di alcol e droghe, aveva travolto a folle velocità la volante su cui viaggiavano i poliziotti Aniello Scarpati, morto sul colpo, e Ciro Cozzolino, ricoverato in terapia intensiva.
Famiglia nota a Ercolano, imprenditori di abiti usati, Tommaso Severino si è reso irreperibile per 12 ore, prima di essere fermato e arrestato dalla polizia. «Nessun collegamento con la criminalità locale», spiega il suo avvocato Domenico Delle Iacono. Azienda conosciuta quella dei Severino, import ed export anche con l'estero. Il suo nome però era già negli archivi della polizia: precedenti per detenzione di stupefacenti e per una rissa. Il Bmw X4 è intestato alla società di famiglia.
La notte brava di Tommaso inizia con Luigi, 40 anni, di Portici, Comune confinante, suo amico infermiere. Fanno il giro di un paio di locali, bevono. Poi la cocaina. Passano a prendere un altro amico dell'infermiere: Ciro, 46 anni, anche lui di Portici e precedenti di polizia per truffa.
I tre vanno a prelevare la figlia di Ciro con altre due ragazzine che erano a una festa. Il piede a tavoletta, la folle corsa in discesa su viale Europa a Torre del Greco, l'impatto. Severino scappa. È spaventato, sa di aver assunto droga e alcol. Ha la mente annebbiata. Ricorda di aver girovagato per la campagna tutta la notte.
l incidente in cui ha perso la vita aniello scarpati 1
Poi ieri mattina fa tappa in ospedale col setto nasale rotto. «Non sapeva neanche che nell'incidente un agente era morto», dice il suo difensore. La famiglia però legge la notizia on line, lo informa. Gli consiglia di consegnarsi. […] «Dovrò fare i conti con questa storia per il resto della mia vita», dice al legale. […] Ora attende la convalida dell'arresto. Davanti al gip potrebbe fornire la sua versione. —
aniello scarpati 
l incidente in cui ha perso la vita aniello scarpati 4
l incidente in cui ha perso la vita aniello scarpati 3
l incidente in cui ha perso la vita aniello scarpati 2
aniello scarpati 
						
			        DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
						
			        DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
						
			        DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
						
			        COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
						
			        DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…