draghi grillo

LA TRANSIZIONE DEL MOVIMENTO 5 STELLE – A SBLOCCARE LO STALLO È STATA UNA TELEFONATA TRA GRILLO E DRAGHI. BEPPE-MAO CHIEDEVA UN SEGNALE DA PARTE DEL PREMIER INCARICATO, CHE È PRONTAMENTE ARRIVATO CON L’ANNUNCIO DEL WWF CHE NEL NUOVO GOVERNO CI SARÀ UN MINISTERO PER LA TRANSIZIONE ECOLOGICA - IL VOTO SU ROUSSEAU SLITTA A DOMANI, DALLE 10 ALLE 18 – PER L’OCCASIONE RICICCIA PURE CONTE : “SE FOSSI ISCRITTO A ROUSSEAU VOTEREI…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

GOVERNO: CRIMI, VOTAZIONE SU ROUSSEAU DOMANI
(ANSA)
- ROMA, 10 FEB - "Ho disposto che la votazione sul governo Draghi, oggi sospesa, si svolga sulla piattaforma Rousseau nella giornata di domani". Così il capo politico M5s Vito Crimi in un post

 

mario draghi al quirinale 2

LA PRESIDENTE DEL WWF ESCE DALLE CONSULTAZIONI CON DRAGHI E ANNUNCIA: “CI SARÀ UN MINISTERO DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA”. CIOÈ QUELLO CHE CHIEDEVA BEPPE GRILLO: E COSÌ SI È SBLOCCATO L’IMPASSE INTERNO AL MOVIMENTO E “NELLE PROSSIME ORE” CI SARÀ IL VOTO SU ROUSSEAU. COME AL SOLITO IL QUESITO SARÀ UNA SUPERCAZZOLA SUL PROGRAMMA

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/grillini-biodedegradabili-ndash-presidente-wwf-esce-260739.htm

donatella bianchi

 

 

ROUSSEAU, GIÀ STASERA IL VOTO M5S SULLA PIATTAFORMA. UNA TELEFONATA GRILLO-DRAGHI SBLOCCA LO STALLO

Emanuele Buzzi per www.corriere.it

 

Il lavoro della diplomazia per sbloccare lo stallo. Nelle ultime 24 ore — dopo le consultazioni — c’è stato un turbine di telefonate nel Movimento5 Stelle. Contatti continui per capire come superare l’impasse di ieri quando, dopo l'incontro dei 5 Stelle con il premier incaricato Mario Draghi, Beppe Grillo aveva deciso di far slittare il voto sulla piattaforma Rousseau, sulla quale i militanti avrebbero dovuto approvare o affossare il sostegno pentastellato al nuovo esecutivo.

BEPPE GRILLO

 

Nella mattinata di oggi — mentre la base del Movimento reagiva con toni indispettiti allo slittamento — erano emersi dettagli sui «segnali» attesi da Grillo. E nelle ore che sono seguite, quei segnali sarebbero arrivati.

 

MARIO DRAGHI ARRIVA AL QUIRINALE

La telefonata con Draghi

Indiscrezioni non confermate parlano anche di una telefonata tra il premier incaricato Mario Draghi e Beppe Grillo. Il colloquio sarebbe avvenuto poco dopo l’ora di pranzo in seguito alle voci circolate in mattinata. E ora Grillo, con un nuovo video, potrebbe spiegare i passi in avanti della trattativa e - presumibilmente - dare l’endorsement al governo.

 

Il ministero per la Transizione ecologica

supermario draghi by un giorno da pecora 2

A fare da «sponda»al dialogo tra il Movimento e Grillo ci sono anche le dichiarazioni del Wwf. L’associazione ambientalista ha infatti rilanciato — al termine del colloquio con Draghi — la notizia secondo cui il premier incaricato avrebbe previsto un ministero della trasformazione ecologica: l'altro tassello tanto invocato dal leader dei Cinque Stelle.

 

L'endorsement di Conte e il voto su Rousseau

MARIO DRAGHI E GIUSEPPE CONTE

Il voto su Rousseau potrebbe quindi svolgersi già stasera, o, se i tempi tecnici non lo consentiranno, domani. E mentre si definiscono i tempi per la consultazione, arriva il «sì» del premier dimissionario, Giuseppe Conte: «Se fossi iscritto a Rousseau», ha detto ai cronisti vicino a Montecitorio, «voterei sì a Draghi perché il Paese è in tali condizioni e tali urgenze che comunque è bene che ci sia un governo».

mario draghi arriva al quirinaledragonite riceve il campanello da conteBEPPE GRILLO E GIUSEPPE #CONTEAlberto Airola, Barbara Lezzi, Beppe Grillo, Giorgio Sorial, Laura Castelli - referendum contro l euro - 2014 1mario draghi che si prova la febbre al quirinale