cyril ramaphosa - donald trump - foto lapresse.

TRUMP, BUFALARO-IN-CHIEF! – IL VIDEO MOSTRATO DAL TYCOON AL PRESIDENTE SUDAFRICANO CYRIL RAMAPHOSA, DURANTE L’INCONTRO-AGGUATO ALLA CASA BIANCA, ERA UN FALSO – LE CROCI BIANCHE A PERDITA D’OCCHIO CHE SI VEDEVANO NEL FILMATO NON ERANO “LUOGHI DI SEPOLTURA DI OLTRE UN MIGLIAIO DI CONTADINI BIANCHI”, COME HA SOSTENUTO IL PRESIDENTE AMERICANO, MA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

cyril ramaphosa donald trump foto lapresse.

(ANSA) -  Il video mostrato da Donald Trump nello Studio Ovale al presidente sudafricano Cyril Ramaphosa che mostrava file di croci bianche a perdita d'occhio lungo una strada di campagna era in realtà un falso. Lo rivelano i fact-checkers della Bbc secondo i quali le croci non erano "luoghi di sepoltura di oltre un migliaio di contadini bianchi", come sostenuto dal tycoon.

 

Il video è stato girato durante una protesta contro l'omicidio di Glen e Vida Rafferty, una coppia di contadini bianchi, uccisi a colpi d'arma da fuoco nella loro proprietà nel 2020. Il filmato è stato condiviso su YouTube il 6 settembre, il giorno dopo le proteste. "Non è un luogo di sepoltura ma un memoriale", ha detto alla Bbc Rob Hoatson, uno degli organizzatori dell'evento. Le croci sono state poi tolte dopo la commemorazione.

cyril ramaphosa donald trump foto lapresse. trump ramaphosatrump ramaphosacyril ramaphosa donald trump foto lapresse donald trump con jd vance, pete hegseth, howard lutnick e elon musk durante l incontro con cyril ramaphosa alla casa bianca foto lapresseelon musk durante il vertice tra donald trump e il presidente sudafricano cyril ramaphosa foto lapressecyril ramaphosa donald trump foto lapresse