
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
“LA CINA TI BATTE CON IL COMMERCIO, LA RUSSIA CON LA GUERRA” – DONALD TRUMP L’ALTRO GIORNO HA RACCONTATO UN ANEDDOTO: UNA VOLTA HA CHIESTO AL PREMIER UNGHERESE VIKTOR ORBAN SE “KIEV POSSA BATTERE LA RUSSIA”. QUELLO L’HA GUARDATO “COME SE AVESSI CHIESTO LA COSA PIÙ STUPIDA DEL MONDO” – LA VISIONE DEL CONFLITTO, PER IL TYCOON È CHIARA: ZELENSKY, CONSIDERATO UN INGENUO INGRATO, NON POTRÀ MAI VINCERE. VA SOLO CONVINTO…
Estratto dell’articolo di Viviana Mazza per il “Corriere della Sera“
VIKTOR ORBAN IN VISITA DA DONALD TRUMP A MAR-A-LAGO
[…] Aprendo sulle garanzie di sicurezza americane all’Ucraina (benché sia ancora da chiarire in che modo si realizzeranno), Trump dà qualcosa a cui gli europei tengono. Ora la domanda è se forzerà Zelensky a cedere territori ucraini ai russi. In Alaska, Putin gli avrebbe detto chiaramente che vuole continuare a combattere e ritiene di poter conquistare l’intero Donetsk e altre zone.
Anche se Zelensky ha cercato di spiegare a Trump che la situazione non è proprio come la descrive Putin, è chiaro che il presidente americano non crede nella possibilità di Kiev di vincere questa guerra.
la stretta di mano tra putin e trump ad anchorage, alaska. foto lapresse
Lo ha detto lui stesso lunedì scorso in conferenza stampa alla Casa Bianca, raccontando un aneddoto: una volta ha chiesto al suo amico Viktor Orbán, il premier ungherese, se «Kiev possa battere la Russia». Orbán lo ha guardato «come se avessi chiesto la cosa più stupida del mondo». E gli ha risposto: «La Cina ti batte con il commercio, la Russia ti batte con la guerra». Trump ha promesso agli europei di non negoziare con Putin a nome di Kiev: finora non lo ha fatto.
La first lady Melania avrà aiutato il marito a riflettere sulle sofferenze dei civili in Ucraina, ma questo non cambia la sua visione del conflitto.
volodymyr zelensky e vladimir putin 1
Né cambia il fatto che la sintonia che esiste con Putin non c’è invece con Zelensky, anche nei momenti migliori, forse anche perché il loro rapporto è segnato dalla telefonata su Biden che portò al suo primo impeachment. Ma gli ucraini hanno una speranza: che la vanità di Trump possa condurre a un accordo «giusto» per loro, poiché confidano che si renda conto che non potrà vincere il Nobel per la Pace con un accordo ingiusto .
DONALD TRUMP - VLADIMIR PUTIN - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA
ushakov - lavrov - putin. - trump - rubio - witkoff - summit anhorage, alaska
vladimir putin donald trump marco rubio anchorage, alaska foto lapresse
VIKTOR ORBAN DONALD TRUMP
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI…
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…