trump macron

“MACRON E IL RICONOSCIMENTO DELLA PALESTINA? IL PRESIDENTE FRANCESE MI PIACE, MA QUEL CHE DICE NON CONTA” – IL PRESIDENTE USA DONALD TRUMP LIQUIDA LE PAROLE DEL "TOY BOY DELL’ELISEO" RIGUARDO AL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DELLA PALESTINA IL PROSSIMO SETTEMBRE: “NON HA IMPORTANZA” – L’AMBASCIATORE ISRAELIANO A PARIGI PARLA DI “ERRORE STORICO” DELLA FRANCIA – L’ARRESTO DEL GRAN MUFTI DI GERUSALEMME E IL BOTTA E RISPOSTA TRA ESERCITO DELLO STATO EBRAICO E HAMAS SUGLI AIUTI A GAZA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da lastampa.it

macron trump

 

Trump: “Macron su Palestina? Quello che dice non conta”

«È una brava persona, mi piace, fa il gioco di squadra, ma la buona notizia è che quello che dice non conta». È quanto ha detto Donald Trump, parlando di Emmanuel Macron, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano un commento all'annuncio del presidente francese riguardo al riconoscimento dello stato della Palestina il prossimo settembre. Un riconoscimento, ha detto ancora il presidente, «non ha importanza».

 

Hamas: “A Gaza serve un flusso costante di aiuti, non acrobazie aeree”

«La Striscia di Gaza non ha bisogno di acrobazie aeree, ha bisogno di un corridoio umanitario aperto e di un flusso quotidiano costante di camion di aiuti per salvare ciò che resta delle vite dei civili assediati e affamati»: lo ha detto Ismail Al-Thawabta, direttore dell'ufficio stampa del governo di Gaza gestito da Hamas, come riporta il Times of Israel.

 

macron trump

Idf: consentiremo lanci cibo su Gaza ma non c'è carestia

L'esercito israeliano (Idf) ha annunciato che consentirà la ripresa dei lanci aerei di cibo su Gaza a causa delle difficili condizioni umanitarie, ma insiste che non c'è carestia nella Striscia. Lo riporta il quotidiano israeliano Haaretz.

Israele ha arrestato il Gran Muftì di Gesuralemme

Le forze di sicurezza israeliane hanno arrestato il Gran Mufti di Gerusalemme, lo sceicco Mohammad Hussein, all'interno dei cortili della moschea di Al-Aqsa nella Città Vecchia. Lo ha riferito l'agenzia di stampa palestinese Wafa citando il dipartimento per le Dotazioni islamiche secondo il quale gli agenti di polizia lo hanno fermato dopo che aveva tenuto il sermone del venerdì alla moschea di Al-Aqsa e lo hanno condotto alla Porta dei Maghrebini.

EMMANUEL MACRON - keir starmer - DONALD TRUMP - ZELENSKY - INCONTRO PRIMA DEL FUNERALE DI PAPA FRANCESCO

 

 

 

AMBASCIATORE ISRAELE A PARIGI SUL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DELLA PALESTINA È «ERRORE STORICO»

Da corriere.it

Il riconoscimento dello Stato della Palestina da parte della Francia è un «errore storico», ha detto l'ambasciatore di Israele a Parigi, Joshua Zarka, alla BfmTv. Il diplomatico ha detto di vedere nella scelta del presidente Emmanuel Macron «un messaggio che dice ad Hamas: continuate a fare quello che fate, non fate la pace». «E' un ragionamento che non capisco», ha aggiunto l'ambasciatore. Macron «invece di aiutare la pace, la respinge», ha poi affermato l'ambasciatore.

trump macron meloni e altri leader foto di gruppo l'ajaFUNERALE DI PAPA FRANCESCO - TRUMP E MACRON