donald trump kamala harris

A TRUMP NON BASTA AVER VINTO LE ELEZIONI. VUOLE UMILIARE (ANCORA) KAMALA HARRIS – IL TYCOON CHIEDE CHE LA SUA RIVALE ALLE PRESIDENZIALI DEL 2024 VENGA PERSEGUITA PENALMENTE: AVREBBE PAGATO BEYONCE, OPRAH WINFREY, BRUCE SPRINGSTEEN E ALTRI CANTANTI E CONDUTTORI PER AVERE IL LORO ENDORSEMENT – NON È CHIARO DOVE TRUMP ABBIA OTTENUTO LE CIFRE CHE CITA NEL SUO POST. I REGISTRI FINANZIARI DELLA CAMPAGNA ELETTORALE MOSTRANO CHE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Traduzione dell’articolo di Joe DePaolo per www.mediaite.com

 

dibattito tra donald trump e kamala harris 6

Il presidente Donald Trump chiede che l'ex vicepresidente Kamala Harris, Beyonce, Oprah e il reverendo Al Sharpton siano perseguiti penalmente per presunte violazioni dei finanziamenti della campagna elettorale.

 

In un post scioccante pubblicato su Truth Social sabato scorso, il presidente ha accusato Beyonce, Oprah e Sharpton di aver preso impropriamente denaro dalla campagna elettorale della Harris.

 

Ecco il post di Trump per intero:

 

BEYONCE E KAMALA HARRIS

"Sto guardando la grande quantità di denaro dovuta dai Democratici, dopo le elezioni presidenziali, e il fatto che ammettano di aver pagato, probabilmente illegalmente, undici milioni di dollari alla cantante Beyoncé per un ENDORSEMENT (non ha mai cantato, nemmeno una nota, e ha lasciato il palco tra i fischi del pubblico arrabbiato! ), tre milioni di dollari per "spese" a Oprah, seicentomila dollari a un "conduttore" televisivo di scarso valore, Al Sharpton (un vero e proprio peso piuma!), e altri da nominare per non aver fatto assolutamente NULLA!

 

bruce springsteen al convegno per kamala harris 2

Questi ridicoli compensi sono stati indicati in modo errato nei libri e nei registri. NON È CONSENTITO PAGARE PER UN'APPROVAZIONE. È ASSOLUTAMENTE ILLEGALE FARLO. Riuscite a immaginare cosa succederebbe se i politici cominciassero a pagare per avere l'appoggio di qualcuno? Si scatenerebbe l'inferno! Kamala, e tutti coloro che hanno ricevuto denaro per l'endorsement, hanno infranto la legge. Dovrebbero essere tutti perseguiti! Grazie per la vostra attenzione a questo problema".

 

Non è chiaro dove Trump abbia ottenuto queste cifre. I registri finanziari della campagna elettorale mostrano che la società di produzione di Beyonce, la Parkwood Entertainment, è stata pagata 165.000 dollari per la sua apparizione a un comizio del 26 ottobre a Houston.

 

ELLA EMHOFF (FIGLIASTRA DI KAMALA HARRIS) E BARRON TRUMP A CONFRONTO

Tina Knowles, madre di Beyonce, ha definito "una bugia" l'affermazione secondo cui la figlia sarebbe stata pagata a otto cifre. I registri mostrano anche che la società di produzione di Oprah, la Harpo Productions, ha ricevuto un milione di dollari per organizzare un municipio in diretta streaming nel Michigan.

 

La National Action Network di Sharpton è stata pagata 500.000 dollari, secondo i registri, per iniziative di sensibilizzazione al voto. Le leggi sul finanziamento delle campagne elettorali impongono di pagare il valore equo di mercato per i costi degli eventi.

 

Tuttavia, non è la prima volta che Trump lancia queste accuse, anche se è la prima volta che chiede un'azione penale. A dicembre, Trump aveva scritto: "I Democratici possono pagare 11.000.000 di dollari, 2.000.000 di dollari e 500.000 di dollari per ottenere l'appoggio di Beyoncé, Oprah e del reverendo Al?

 

INSEDIAMENTO DI DONALD TRUMP 2025 - JOE BIDEN E KAMALA HARRIS - FOTO LAPRESSE

Non credo proprio! Beyoncé non ha cantato, Oprah non ha fatto granché (l'ha chiamata "spese") e Al è solo un truffatore di terza categoria. Quindi cosa sta succedendo qui? È totalmente contro la legge, e ho sentito che ce ne sono molte altre!!!".

 

Poi, a maggio, ha aggiunto alla lista Bruce Springsteen e Bono, anche se da una ricerca sui registri è emerso che né l'uomo né le entità collegate hanno ricevuto pagamenti dalla campagna della Harris e Bono non l'ha nemmeno appoggiata.

 

"QUANTO HA PAGATO KAMALA HARRIS A BRUCE SPRINGSTEEN PER LA SUA SCARSA PERFORMANCE DURANTE LA SUA CAMPAGNA PER LA PRESIDENZA?". Ha scritto Trump sul social della verità. "PERCHÉ HA ACCETTATO QUEI SOLDI SE È UN SUO FAN? NON È UN CONTRIBUTO IMPORTANTE E ILLEGALE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE? E BEYONCÉ? ... E QUANTO È ANDATO A OPRAH E A BONO? Chiederò un'indagine approfondita su questa vicenda".

MEME ELEZIONI USA bruce springsteen al convegno per kamala harris 1THE KAMALOT - COPERTINA DEL NEW YORK MAGAZINEdibattito tra donald trump e kamala harris 4