donald trump nicolas maduro

"PRESTO VEDREMO AZIONI DI TERRA IN VENEZUELA" – TRUMP, CON LA SCUSA DI CONTRASTARE I CARTELLI DELLA DROGA, EVOCA INTERVENTI DEI MILITARI AMERICANI A CARACAS, ANCHE PER CONTRASTARE IL FILO-CINESE MADURO: “QUESTI GRUPPI HANNO SCATENATO PIÙ SPARGIMENTI DI SANGUE E UCCISIONI SUL SUOLO AMERICANO DI TUTTI GLI ALTRI GRUPPI TERRORISTICI MESSI INSIEME. SONO I PEGGIORI TRA I PEGGIORI. I CARTELLI DELLA DROGA SONO L'ISIS DELL'EMISFERO OCCIDENTALE. LA CINA USA IL VENEZUELA PER IL TRAFFICO DI FENTANYL” - UNA NAVE DA GUERRA STATUNITENSE E UN CORPO DEI MARINES SONO ATTESI A TRINIDAD E TOBAGO, AL CONFINE CON IL VENEZUELA, DA DOMENICA PER ESERCITAZIONI MILITARI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DONALD TRUMP VS XI JINPING

TRUMP, PRESTO AZIONI DI TERRA IN VENEZUELA CONTRO I NARCOS

(ANSA) - WASHINGTON, 23 OTT - "Presto vedremo azioni di terra in Venezuela": lo ha detto Donald Trump alla Casa Bianca aprendo la tavola rotonda sulla lotta ai cartelli della droga e al traffico di esseri umani. Finora gli Usa hanno compiuto raid marittimi contro presunte imbarcazioni dei narcos.

 

TRUMP, CARTELLI DELLA DROGA SONO ISIS DELL'EMISFERO OCCIDENTALE

(ANSA) - WASHINGTON, 23 OTT - "Questi gruppi hanno scatenato più spargimenti di sangue e uccisioni sul suolo americano di tutti gli altri gruppi terroristici messi insieme. Sono i peggiori tra i peggiori. Ora dovrebbe essere chiaro al mondo intero che i cartelli della droga (del Sud America, ndr) sono l'Isis dell'emisfero occidentale": lo ha detto Donald Trump aprendo alla Casa Bianca la tavola rotonda per illustrare i risultati delle task force della sicurezza interna.

nicolas maduro

 

TRUMP, LA CINA USA IL VENEZUELA PER IL TRAFFICO DI FENTANYL

(ANSA) - WASHINGTON, 23 OTT - La Cina sta usando il Venezuela per il traffico di fentanyl: lo ha detto Donald Trump alla Casa Bianca aprendo alla Casa Bianca la tavola rotonda sulla lotta ai cartelli della droga e al traffico di esseri umani. Il presidente ha riferito che la prima domanda a Xi nel loro incontro la prossima settimana sarà proprio sul fentanyl, per il quale la sua amministrazione ha imposto dei dazi a Pechino.

 

ROTTA DEL FENTANYL

ESERCITAZIONI MILITARI USA A TRINIDAD E TOBAGO

(ANSA-AFP) - PORT OF SPAIN, 23 OTT - Una nave da guerra statunitense e un corpo dei Marines sono attesi a Trinidad e Tobago, paese confinante con il Venezuela, a partire da domenica per delle esercitazioni militari.

 

Lo ha annunciato il Ministero degli Affari Esteri di Trinidad in una nota: "La Uss Gravely sarà a Trinidad e Tobago dal 26 al 30 ottobre, attraccando a Port of Spain, mentre la 22/a Unità di Spedizione dei Marines degli Stati Uniti condurrà un addestramento congiunto con la Trinidad e Tobago Defense Force nello stesso periodo", secondo la dichiarazione del governo dell'arcipelago, la cui punta occidentale dista circa dieci chilometri dal Venezuela.

fentanyl 1NICOLAS MADURO